LIVE – Italdonne sugli sci al gran completo. E allo Stelvio arrivano anche gli slalomisti

Pubblicato il:

Pulmini che salgono, pulmini che scendono. Su per i tornanti del passo Stelvio, che salgono sempre di più verso il Passo. Un tragitto ormai sempre più frequentato per lo sci estivo da squadre nazionali, sci club, Comitati e da tantissime federazioni internazionali. I maschi dei due gruppi Coppa Europa sono ormai giunti all’ultimo giorno di lavoro, mentre in serata è arrivato in massa il settore femminile, oltre agli slalomisti della World Cup.

Tornano sulla neve Federica Brignone e Sofia Goggia che questa volta lavoreranno fino a venerdì con il gruppo delle discipline tecniche. In pista, oltre alle due atlete del team Elite, anche Irene Curtoni, Chiara Costazza, Roberta Midali, Martina Peterlini, Karoline Pichler e Marta Bassino.

Periodo di allenamento anche per il team di Coppa Europa: allo Stelvio le velociste Sara Dellantonio, Nadia Delago, Elena Dolmen, Jole Galli, Roberta Melesi, Sofia Pizzato, Marta Giunti, Teresa Runggaldier, Federica Sosio, Valentina Cillara Rossi. Ed è tempo di neve anche per le ragazze della squadra C: in pista Giulia Albano, Veronika Calati, Carlotta Da Canal, Giulia Paventa, Giulia Di Francesco, Francesca Fanti, Elisa Platino, Giulia Tintorri, Petra Unterholzner e Monica Zanoner.

Fino al 28 luglio scieranno anche gli slalomisti della squadra di Coppa del Mondo e quindi ecco Manfred Moelgg, Stefano Gross, Giuliano Razzoli e Fabian Bacher.

Ultime notizie

Fisi Golf Charity Cup: 25 mila euro per il Comitato Alto Adige

È stata ancora una volta un successo la FISI Golf Charity Cup, giunta alla...

Giulio Campani nuovo presidente del CAE

Giulio Campani è stato eletto alla guida Comitato Appennino Emiliano FISI. L’assemblea regionale tenutasi...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...

Altro dal mondo neve

A ottobre torna il Festival dello Sport di Trento

Dall'1 al 4 ottobre 2026 torna il Festival dello Sport di Trento, l'evento organizzato...

Maurizio Dunnhofer unico candidato in Friuli: sabato le elezioni

Sono state ufficializzate le candidature per le cariche elettive del Comitato regionale FISI Friuli...

A fine mese le prime gare a Cerro Castor. A metà agosto scattano i circuiti SAC e ANC

La nuova stagione agonistica è dietro l’angolo e qualcuno è già pronto a indossare...