Il Passo dello Stelvio si tinge d’azzurro: da domani in pista il settore femminile

Le nazionali italiane scelgono il Passo dello Stelvio come sede degli allenamenti estivi. Questo pomeriggio sono arrivate le prime atlete azzurre e nei prossimi giorni sono previsti altri arrivi. Da domani e per nove giorni il direttore sportivo Max Rinaldi ha convocato la squadra A di velocità, oltre alle Elite Federica Brignone e Sofia Goggia, a cui si aggiunge anche Marta Bassino.

Ecco chi scia allo Stelvio da domani: Elena Curtoni, al rientro dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio destro durante la trasferta di novembre a Copper Mountain, così come Karoline Pichler che già nel mese di marzo aveva messo gli sci in campo libero. Insieme alla valtellinese e all’altoatesina saranno della partita Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Nicol Delago, Nadia Fanchini, Johanna Schnarf, Marta Bassino e l’atleta della Coppa Europa Anita Gulli.

SLALOMGIGANTISTI IN PISTA DAL 28 – Giovanni Borsotti, Giulio Bosca, Luca De Aliprandini, Alex Hofer, Manfred Moelgg, Roberto Nani e Riccardo Tonetti sono i convocati dal direttore sportivo Massimo Rinaldi per il raduno sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio che inizia il 28 giugno e si concluderà il 7 luglio. Si tratta del primo collegiale sulla neve della nuova stagione che segue il periodo di preparazione fisica svolto al Centro di preparazione Olimpica del CONI di Formia.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news