LIVE – Spettacolo in Val Gardena: 50 anni festeggiati in grande stile. Domani la discesa, otto azzurri in gara

Pubblicato il:

Una festa per i 50 anni di Coppa del Mondo. La Val Gardena ha fatto davvero le cose in grande per brindare a questo traguardo. Da Selva, consueta sede per l’estrazione pubblica dei pettorali e le premiazioni, ci si è trasferiti a Santa Cristina, proprio nel parterre d’arrivo delle gare. Uno spettacolo completo, presentato dalla giornalista RAI, Ivana Vaccari. Una scaletta ricca, fatta di canti, danze tradizionali, giochi di prestigio per poi arrivare alla sfilata dei grandi campioni che hanno vinto sulla Saslong. Un finale con la tradizionale fiaccolata dei maestri di sci e i fuochi d’artificio. Che ha lasciato tutti a bocca aperta. Davvero una bella serata che introduce alla gara regina sulla Saslong: la discesa libera di domani.

PETTORALI – Poco prima dello spettacolo, la consueta premiazione, con il vincitore di giornata Josef Ferstl, e l’estrazione dei pettorali. Qualche fiocco di neve durante la cerimonia, ma per domani le previsioni sono in miglioramento. Chi ha scelto per primo, ha deciso di prendere un pettorale alto. Con l’1 partirà Hannes Reichelt, con il due Manuel Osborne-Paradis, poi Aleksander Aamodt Kilde.

GLI AZZURRI – Pettorale 9 per Peter Fill, 19 Dominik Paris, 26 Christof Innerhofer, 45 Mattia Casse, 50 Emanuele Buzzi, 57 Werner Heel, 58 Matteo Marsaglia e 66 Henri Battilani.

START LIST

Ultime notizie

Gli azzurri di Coppa Europa prossimi a volare in Argentina

Destinazione Ushuaia. Ultime ore in Italia anche per le due formazioni maschili di Coppa...

Tra golf e padel: l’agosto del Drusciè, nel ricordo di Puicher Soravia

Non solo sci per il Druscié Cortina, che anche quest’estate ha rinnovato il tradizionale...

Brignone operata. Panzeri: «Rimossi solo i mezzi di sintesi»

Federica Brignone è stata operata questo pomeriggio alla clinica "La Madonnina" di Milano, dov'era...

Brignone in sala operatoria: via la placca, valutazioni sul menisco

Federica Brignone non partirà per l'Argentina: la sua gamba continua a migliorare, ma placca...

Altro dal mondo neve

Brignone operata. Panzeri: «Rimossi solo i mezzi di sintesi»

Federica Brignone è stata operata questo pomeriggio alla clinica "La Madonnina" di Milano, dov'era...

Brignone in sala operatoria: via la placca, valutazioni sul menisco

Federica Brignone non partirà per l'Argentina: la sua gamba continua a migliorare, ma placca...

Marta Bassino felice dei progressi: «Fiera del mio ginocchietto e del lavoro svolto»

«Molto fiera del mio ginocchietto». Marta Bassino ha completato il lavoro a secco e,...