Venerdì a Prato Nevoso scatta la tre giorni dell’International Ski Game per i Pulcini

Pubblicato il:

Gli sci club stanno arrivando a Prato Nevoso: venerdì scatta la tre giorni dell’International Ski Game, l’opening della stagione per i Pulcini. Una gara a squadre, con un montepremi che conta: chi vince torna a casa con un pulmino… Dopo l’annullamento del 2016, la neve è arrivata ed è tutto pronto per la sesta edizione: oltre duecento gli iscritti, più di trenta i club presenti.

PROGRAMMA – Piste tirate al meglio nella stazione del Cuneese: venerdì è il giorno del gigante, saranno i Cuccioli ad aprire le danze alle 9.45, a seguire toccherà ai Baby. Stesso orario sabato, ma sarà slalom per i Cuccioli e ancora gigante per i Baby. Alle 18 sfida in notturna con il parallelo per i migliori top 8 di ogni anno. Chiusura domenica con la gimkana per tutti, seguita dalla premiazione alle 14. Ordini di partenza a sorteggio e ogni giorno si invertirà il primo con l’ultimo, ribaltando il gruppo di merito centrale. La graduatoria finale verrà calcolata utilizzando i punti Coppa del Mondo: saranno sommate tutte le prestazioni degli atleti di ogni singola gara, eccetto il parallelo.

Ultime notizie

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...

Gschliesser e Ceccarelli oro nel superG di Pila. Il gigante Ragazzi a Molling e Greco

Dal curvone della Bellevue al lago del Leissé. Rispetto alla prima parte della prova...

Cyprien Sarrazin torna ad allenarsi tra i pali. Problemi invece per Thibaut Favrot e Sandro Zurbruegg

Un'altra buona notizia per Cyprien Sarrazin. Dopo esser tornato sugli sci a dicembre, l'asso...

Sulle onde dello skicross. Titoli Ragazzi per Dal Farra e Rudiferia

Lo skicross è sempre un po' particolare: c'è chi lo allena per la stagione...

Altro dal mondo neve

La più grande giovane agonista d’Italia viene dalla Sardegna

C'è una storia di sci alpino giovanile diversa dalle altre. Su Race ne raccontiamo...

Bis di Giovanni Ceccarelli e rimonta vincente di Benedetta Ranieri: i risultati degli slalom al Pinocchio

Giornata di slalom sulle nevi pistoiesi dell'Abetone per l'ultima, intensa giornata di gare al...

Giovanni Ceccarelli e Gregorio Buffatti gli azzurri vincenti nella prima giornata di gare internazionali al Pinocchio

Giovanni Ceccarelli e Gregorio Buffatti, entrambi atleti del Fassa Active, si sono distinti vincendo...