Slalom al Diavolezza, Peterlini quarta. Anche Gori sotto il podio

Sicuramente buono l’esordio in azzurro di Martina Peterlini: la trentina della squadra C chiude al quarto posto lo slalom sul ghiacciaio svizzero del Diavolezza. L’atleta della compagine di Fabrizio Martin è stata superata da tre svizzere: si è imposta Elena Stoffel, che ha preceduto Carole Bissig di 9 centesimi e Vanessa Kasper di 12. La Peterlini chiude a 39. Nona la poliziotta Vievien Insam, undicesima l’altra azzurrina Martina Rossetti davanti alla compagna di squadra Celina Haller. Le altre ragazze di Martin: diciannovesima Francesca Fanti e out Giulia Lorini. Non termina la prima frazione Sara Dellantono, team Fiamme Oro.

GUARDA LA CLASSIFICA

Francesco Gori ©Andrea Chiericato

UOMINI – In campo maschile un altro quarto posto per i colori azzurri sulle nevi perenni grigionesi: stiamo parlando dell’atleta della squadra C Francesco Gori, al traguardo a 1.44 dalla testa della classifica. L’austriaco Richard Leitgeb si impone sullo svizzero Sandro Simonet staccandolo di 27 centesimi. L’altro elvetico Anthony Bonvin sul gradino più basso del podio a 45. Francesco Sorio, Val Palot, quindicesimo. Out Albino Cantoni nella seconda frazione. Oggi altri due slalom.

GUARDA LA CLASSIFICA

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news