Shock nel mondo dello sci: morto David Poisson

Pubblicato il:

Shock nel mondo dello sci. È di pochi minuti fa la notizia che David Poisson è morto a Nakiska. Una tragedia nel mondo dello sci che lascia tutto il mondo scosso. Il francese, 35 anni, si stava allenando a Nakiska con la squadra nazionale e stava preparando le prime gare di Lake Louise. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli. «Siamo devastati da questa notizia – ha detto Michel Vion, presidente della federazione francese, insieme al DT Fabien Saguez -, siamo vicini alla famiglia in questo momento difficile». Domani Fabien Saguez e David Chastan voleranno in Canada per assistere e accompagnare la squadra verso Lake Louise, è quanto riportano i colleghi di Ski Chrono.

LA CARRIERA – Poisson nel 2013 ha conquistato la medaglia di bronzo nella discesa iridata di Schladming, mentre nel 2015 è salito sul terzo gradino del podio a Santa Caterina Valfurva. Ha preso parte a 146 gare di Coppa del Mondo, ha partecipato a due edizioni di Giochi Olimpici: Salt Lake City 2012 e Sochi 2014, con un settimo posto come miglior risultato.

https://www.facebook.com/ThomasMermillodBlondin/photos/a.259877260787251.51807.250361488405495/1313520522089581/?type=3&theater

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Ultime notizie

Elezioni Fisi il 10 ottobre. Cosa dicono statuto e decreto: la regola dei due terzi, il peso dei club, le candidature

Sabato 10 ottobre 2026. La data delle prossime elezioni Fisi è messa nero su...

Giovani sciatori di Valtournenche in festa: ai piedi del Cervino oltre 400 tesserati

Sono oltre 400 i tesserati Fisi che ruotano sulle piste situate sul territorio comunale...

Wendy Holdner non si pone limiti: «Avanti finché mi divertirò e sarò con le migliori»

A 33 anni Wendy Holdener non ha alcuna intenzione di considerare conclusa la carriera...

Bis di Palamaras a Cerro Castor. Bini sfiora il podio: è quarto

Secondo gigante sulle nevi argentine di Cerro Castor e secondo successo consecutivo per il...

Altro dal mondo neve

Wendy Holdner non si pone limiti: «Avanti finché mi divertirò e sarò con le migliori»

A 33 anni Wendy Holdener non ha alcuna intenzione di considerare conclusa la carriera...

L’ultimo walzer di Elena Curtoni: «Ancora una stagione, una scelta difficile dopo un’estate non facile»

L'ultima stagione agonistica di Elena Curtoni. La velocista valtellinese, che ha scelto di vivere...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...