Prato Nevoso apre il 18 novembre: sorridono gli organizzatori dell’International Ski Games

Sorridono, anche se continuano a fare gli scongiuri del caso, gli organizzatori dell’International Ski Games: a Prato Nevoso è nevicato copiosamente, quasi un metro, tanto che la stagione verrà aperta in anticipo, già sabato 18 novembre. Così dopo dopo gli sforzi di due anni fa per allestire la manifestazione e l’annullamento del 2016, si guarda con fiducia all’opening del settore Pulcini in programma dal 15 al 17 dicembre.

FORMULA – All’International Ski Games 2017 sono ammessi gli atleti di club italiani e stranieri, nati dal 2006 al 2009. Si corre da soli, ma in questo caso si aiuta la propria squadra a raggiungere il podio. Ogni società dovrà schierare sedici atleti, quattro per ogni anno di nascita (due maschi e due femmine) e potrà partecipare con al massimo due formazioni. Anche gli ordini di partenza sono studiati per mettere tutti gli atleti sullo stesso piano: si parte a sorteggio e ogni giorno cambierà solo l’ordine, invertendo il primo con l’ultimo e ribaltando il gruppo di merito centrale. Obiettivo portare punti preziosi (la graduatoria finale verrà calcolata utilizzando i punti Coppa del Mondo) al proprio club che potrà tornare a casa vincitore con il pulmino messo in palio dall’organizzazione. Confermato il format: gli atleti nati negli anni 2008 e 2009 gareggeranno in due giganti e una gimkana, i 2006 e 2007 invece dovranno affrontare una gara di slalom con palo alto, un gigante e una gimkana. Sabato 16 dicembre, poi si gareggia anche di notte con il tradizionale parallelo aperto ai primi quattro classificati di ogni categoria nelle prime due prove del programma.

 

 

 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news