Europa, Cile, Argentina: ecco dove stanno sciando gli azzurri di Coppa del Mondo

Pubblicato il:

Chi parte, chi torna, chi resta. I gruppi Coppa del Mondo sono in giro per il mondo per preparare la nuova stagione agonistica. Si è concluso a Ushuaia il primo ciclo di raduno delle squadre di Coppa del Mondo. Il quartetto composto da Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Tommaso Sala e Patrick Thaler, presente in Argentina dal 12 agosto, ha fatto rientro in Italia, prosegue invece l’allenamento l’altra parte del gruppo delle discipline tecniche composto da Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Roberto Nani e Riccardo Tonetti, che si sposta in queste ore verso il Cile, con destinazione Valle Nevado.

QUI CILE – I gigantisti raggiungeranno Florian Eisath, Matteo Marsaglia, Werner Heel, Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Matteo De Vettori e Florian Schieder, questi ultimi impegnati fra mercoledì 6 e venerdì 8 settembre a La Parva in due discese e un supergigante validi per la South America Cup. Il 7 settembre arriveranno anche Emanuele Buzzi, Peter Fill, Christof Innerhofer, Dominik Paris insieme all’allenatore responsabile Alberto Ghidoni.

POLIVALENTI – Nella stessa località sono presenti anche Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia, che lavoreranno fino al 15 settembre fra gigante e supergigante, per poi trasferirsi a Ushuaia fino al 3 ottobre.

DISCESISTE E SLALOMISTE – Il 9 settembre sarà invece la volta della partenza delle discesiste per Ushuaia, mentre il 15 settembre chiuderanno le partenze le slalomiste che, contrariamente ai programmi originari, approfitteranno delle ottime condizioni di neve in Sudamerica per effettuare un periodo di raduno.

PICHLER E CURTONI IN EUROPA – Sui ghiacciai europei prosegue nel frattempo il recupero delle atlete reduci da infortuni: al Passo dello Stelvio si è rivista Karoline Pichler e nei prossimi giorni girerà Elena Curtoni.

Ultime notizie

«Giorno zero» per la schiena di Giorgia Collomb: la valdostana operata a Torino

La classe 2006 di La Thuile Giorgia Collomb si è operata alla schiena per...

Zenhäusern, nuova avventura con Völkl

Lo svizzero Ramon Zenhäusern passa a Volkl. L’esperto slalomista elvetico ha deciso il cambio...

Alessandro Serra torna in pista ed entra nello staff tecnico di Apex2100

Alessandro Serra torna in pista e lo fa all’estero, con una realtà che sta...

Federica Lani si ferma: «È stato bellissimo, quanti insegnamenti lo sci»

«È stato bellissimo, grazie sci, mi hai insegnato tanto». Poche parole, una serie di...

Altro dal mondo neve

Alessandro Serra torna in pista ed entra nello staff tecnico di Apex2100

Alessandro Serra torna in pista e lo fa all’estero, con una realtà che sta...

Definite le squadre austriache: 94 atleti nello sci alpino

Giusto il tempo di consentire a Cornelia Huetter di annunciare la volontà di proseguire...

Chi è Leane Francis, la giovane che ha stupito la Francia vincendo il titolo nazionale in discesa libera

Una delle sorprese più grandi viste nei vari campionati nazionali, che come da tradizione...