Fest, due vittorie in un colpo solo a Chatel. Jole Galli sempre nelle dieci

Pubblicato il:

E’ il suo momento, non c’è dubbio. E soprattutto ecco un altro talento per il Wunderteam del futuro, che può davvero dormire sonni tranquilli ora che Anna Veith è tornata sul podio in Coppa del Mondo, in attesa anche del rientro di Brem e Thalmann l’anno prossimo. La squadra austriaca di sci alpino femminile può contare su almeno 7-8 prospetti assolutamente interessanti in tutte le discipline, alcuni, per esempio, già protagonisti (Brunner, Truppe) o sul podio (Venier) o addirittura vincenti (Scheyer) in Coppa del Mondo.

RISULTATO SUPERG

CHATEL – Riassumendo: tre vittorie in poco più di 72 ore nella rassegna continentale per Nadine Fest che aver vinto in superG a Davos venerdì scorso ha trionfato nel superG di Châtel e anche nella successiva combinata alpina. Nella prima gara, specialità in cui l’anno scorso ha vinto l’oro ai Giochi olimpici giovanili di Lillehammer, il 18enne talento austriaco ha preceduto di 65 centesimi la connazionale Rosina Schneeberger e di 76 la norvegese Kristina Riis-Johannessen, quarta un’altra austriaca, Sabrina Maier, quinta e sesta le migliori azzurre, Jole Galli (sempre molto costante in attesa del grande acuto) e Anna Hofer, settima la francese Marie Massios, ottava l’austriac Christina Ager, nona la francese Tiffany Gauthier e decima la tedesca Franziska Gritsch. Le altre azzurre: quattordicesima Federica Sosio, ventiduesima Roberta Melesi, trentaduesima Asja Zenere, quarantaseiesima Martina Nobis, sessantesima Sofia Pizzato, settantaquattresima Giulia Paventa, uscite Nadia Delago, Valentina Cillara Rossi e Laura Pirovano.

Jole Galli in azione
Jole Galli in azione

COMBINATA – Fest e Schneeberger si sono poi ripetute nella combinata concludendo al primo e secondo posto, ma separate solamente da 12 centesimi. Terza a 57 centesimi la francese figlia d’arte Estelle Alphand, quarta Gritsch, quinta la norvegese detentrice della Coppa Europa generale Maren Skjøld, sesta Ager, settima l’austriaca Elisabeth Kappaurer, ottava e ancora brava la migliore delle azzurre, Galli, nona Maier, decima la francese Romane Miradoli e undicesima Riis-Johannessen che si avvicina a soli 50 punti dalla leader della classifica generale, la sua connazionale Kristin Lysdahl, uscita nel superG. Le altre azzurre: quindicesima Sosio, quarantottesima Nobis, quarantanovesima Zenere, sessantunesima Pizzato, sessantaseiesima Paventa, non partite nello slalom Melesi e Hofer. Oggi altro superG.

RISULTATO COMBINATA

CLASSIFICA GENERALE COPPA EUROPA 

Ultime notizie

Vivien Insam e Federico Liberatore a fianco della Fiamma Olimpica

Decima tappa per la fiamma olimpica che prosegue il suo viaggio in Italia. La...

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Altro dal mondo neve

Doppietta svizzera nell’ultima discesa di Santa Caterina: vince Miggiano. Ottavo Bernardi

L’ultima discesa di Santa Caterina Valfurva ha sorriso ancora una volta alla Svizzera, più...

Primo successo in carriera in Coppa Europa per Max Perathoner: vince la discesa di Santa Caterina Valfurva

Il 22enne delle Fiamme Gialle Max Perathoner ha vinto (ex aequo con lo svizzero...

Shaienne e Leandra Zehnder: le gemelle svizzere figlie dell’uomo di fiducia di Beat Feuz

Due gemelle svizzere classe 2006, Shaienne e Leandra Zehnder, stanno facendo parlare di sé....