Ancora un trionfo austriaco in Svizzera. Stephanie Brunner dimostra di saperci fare anche in velocità e dopo aver conquistato podi (e vittorie) solo in gigante nel circuito continentale fino a… oggi, si impone nel superG (secondo stagionale) di Davos in Coppa Europa con il tempo di 1’06”65, superando la francese Laura Gauche, seconda a 0”65, e la compagna di squadra Rosina Schneeberger, terza a 0”69.
GARA – Positiva la prova delle azzurre: quarta Laura Pirovano, mai così avanti nella specialità, ex aequo con Jasmina Suter, a 0”84. Undicesima Asja Zenere, al miglior risultato nel circuito in carriera, a un solo centesimo dall’ingresso nella top10. Quattordicesima Martina Nobis, Sci Club Lecco, a 1”47, anche per lei best nel circuito dopo il 15esimo posto di ieri in discesa. Subito dietro Jole Galli e Federica Sosio. Ventunesima Roberta Melesi, 34esima Pizzato, 39esima Timon ancora con problemi alla schiena purtroppo, 44esima Paventa, 47esima Da Canal, fuori Nadia Delago. Domani si replica e si chiude anche la lunga tappa di Davos.
ASJA ZENERE – «Neve bellissima, dura, che tiene bene. Il tracciato era sicuramente bello. Sono contenta sì, ma voglio di più. Certamente questo risultato dà morale, ma non basta, punto ad altri risultati».