Svindal, nuovo stop. Operazione in vista? Carriera a rischio?

Pubblicato il:

Bandiera bianca. La sventola Aksel lund Svindal, costretto a dare forfait per questa stagione (saltando dunque i Mondiali di St. Moritz) causa ennesimo problema al ginocchio sinistro, di natura non ben identificata. Lo riporta il Kronen Zeitung, sempre ben informato sui fatti, secondo cui il campione norvegese avrebbe già lasciato Wengen per dirigersi verso l’ospedale di Innsbruck. Nuova operazione in vista? Stagione finita? A breve sapremo, lo stesso Svindal non si è sbilanciato sulla sua pagina di Facebook.

Aksel Lund Svindal ©Agence Zoom
Aksel Lund Svindal ©Agence Zoom

PROBLEMI – Del resto Aksel era consapevole dei rischi che correva a gareggiare ancora: i medici dello staff norvegese lo avevano messo in guardia già dalla scorsa estate sulle condizioni del suo ginocchio martoriato. Svindal è stato comunque in grado di salire sul podio in questa stagione in Val d’Isere, ma poi ha dovuto fermarsi ancora prima della Val Gardena. La speranza è che lo stop stagionale non significhi fine della carriera per uno dei più grandi atleti di questo sport: 32 vittorie e 69 podi in Coppa del Mondo, due coppe generali, nove di specialità, 1 oro e tre medaglie olimpiche, 5 ori e otto podi iridati.

Svindal si era rialzato rassicurando tutti
Svindal si era rialzato rassicurando tutti a Kitzbuehel. Invece è stato poi costretto all’operazione chirurgica al ginocchio sinistro ©Agence Zoom

Ultime notizie

Nor-Am Cup, Trocker 5ª, D’Antonio 11ª. Inizia molto bene l’avventura in gigante a Copper Mountain

Buona, buonissima la prima per Anna Trocker e Giada D'Antonio, classe 2008 e 2009...

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...

Von Allmen, contusione post caduta a Beaver Creek. In Gardena dovrebbe esserci

Solo un grande spavento. Franjo von Allmen, campione del mondo in carica di discesa,...

Paris: «Mi sento bene: finché resto con i migliori, niente ritiro». E arriva il rinnovo con Nordica fino al 2028

Tra le ricorrenti domande di questo periodo, che interessano uno sciatore piuttosto che un...

Altro dal mondo neve

Von Allmen, contusione post caduta a Beaver Creek. In Gardena dovrebbe esserci

Solo un grande spavento. Franjo von Allmen, campione del mondo in carica di discesa,...

Paris: «Mi sento bene: finché resto con i migliori, niente ritiro». E arriva il rinnovo con Nordica fino al 2028

Tra le ricorrenti domande di questo periodo, che interessano uno sciatore piuttosto che un...

Parte la stagione in velocità. Sofia Goggia: «Ho lavorato tanto per essere dove sono»

Dopo quattro slalom giganti e tre slalom speciali, quindi sette gare tecniche in totale,...