Un primo posto per…tre. Curioso risultato in Coppa Europa a Zell Am See, dove oggi si è disputato il secondo slalom. Dopo la gara in notturna di ieri, oggi si è corso di giorno, con tre atleti che al termine della seconda manche si sono aggiudicati il primo gradino del podio. Thomas Hettegger, Kristian Leif Haugen e Christian Hirschbuehl hanno chiuso con il crono di 1.46.99. A gioire di più è senza dubbio l’austriaco Hettegger, partito con il 29 e in recupero di sei posizioni rispetto alla prima discesa.
SALA TREDICESIMO – Tommaso Sala è il migliore degli azzurri. Il lombardo, ottavo dopo la prima manche, ha chiuso in tredicesima piazza, a 94/100 dalla vetta. Ancora a punti Federico Liberatore, quindicesimo, a 1”25, seguito subito dietro da Fabian Bacher, a 1”31. Ventiquattresimo posto per Giordano Ronci, a 1”70. Non hanno concluso la prova Andrea Ballerin, Hans Vaccari, Davide Da Villa, Simon Maurberger e Alex Vinatzer.
CILLARA CADE: E’ OK – Nell’ultima discesa libera disputata Valentina Cillara Rossi è caduta procurandosi, fortunatamente, solo una contusione muscolare. «Grazie mamma che mi hai fatto le ossa di ferro e le ginocchia di gomma», ha scritto su Instagram postando il video della caduta.