LIVE – Domani la combinata alpina: non dovrebbe esserci vento. Partenza alle 10.30, nove azzurri in gara

Pubblicato il:

Domani si corre la combinata alpina, l’ultima gara del programma di Santa Caterina Valfurva e del 2016. Sulla Deborah Compagnoni ci saranno settanta concorrenti al via, con partenza del superG alle 10.30 e dello slalom alle 14. Non dovrebbero esserci problemi con il vento, ma solo domattina si conosceranno le condizioni in quota. In riunione di giuria Marcus Waldner ha confermato il programma: se la funivia non gira per vento, si salirà nuovamente con i gatti delle nevi.

LA START LIST – Il primo a scendere in superG sarà Adam Zampa, seguito dall’azzurro Riccardo Tonetti e dallo sloveno Klemen Kosi. Pettorale 5 per Dominik Paris, 18 Peter Fill, 26 Christof Innerhofer, 27 Mattia Casse, 36 Matteo De Vettori, 41 Paolo Pangrazzi, 55 Emanuele Buzzi e 70 Luca De Aliprandini.

SI TORNA A BORMIO – E in chiusura di riunione Markus Waldner ha ringraziato il lavoro fatto dagli organizzatori di Santa Caterina, dove il livello e le condizioni della neve sono una garanzia. Il prossimo anno si torna a Bormio sulla mitica Stelvio. A breve gli approfondimenti.

START LIST COMPLETA

Ultime notizie

Un anno dalla scomparsa di Matteo Franzoso. Tavola rotonda sulla sicurezza a Rovereto; il ricordo delle Fiamme Gialle

È passato un anno da quel drammatico 15 settembre 2025, quando dal Cile è...

La Stelvio e Fondazione Bormio in passerella all’Autodromo di Monza

Da Bormio a Monza, passando dalla Stelvio e dal paddock della Formula 1. Il...

Giuramento per quattro nuovi Carabinieri

Quattro giovani atleti dello sci e del freestyle hanno prestato giuramento nell’Arma dei Carabinieri....

Poc lancia la nuova collezione Marco Odermatt

Tra pochi giorni Poc lancerà la nuova collezione dedicata a Marco Odermatt, il campione...

Altro dal mondo neve

La Stelvio e Fondazione Bormio in passerella all’Autodromo di Monza

Da Bormio a Monza, passando dalla Stelvio e dal paddock della Formula 1. Il...

Malessere Goggia: l’azzurra è già tornata in Italia

La trasferta in Argentina di Sofia Goggia si è chiusa con anticipo rispetto ai...

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...