Domani è il giorno dello slalom. Questa sera in piazza a Sestriere si è svolta l’estrazione pubblica dei pettorali. Una grande festa tutta per le atlete e per Sofia Goggia, la vera star. Non riesce a fare due passi, è presa d’assalto dai tifosi e dai tantissimi bambini coloratissimi con le divise degli sci club. Ed è pure arrivato il regalo di Natale per la bergamasca che stasera tornerà a casa con l’Audi.
SLALOM – Ritorniamo alla seconda gara del programma di Sestriere. Massimo Rinaldi è fiducioso, le ragazze si sono allenate in condizioni ottimali e anche i riscontri cronometrici sono stati positivi.
PETTORALI – La prima a partire sarà la regina delle porte strette. L’americana Mikaela Shiffrin avrà pettorale numero 1, seguita da Sarka Strachova, Frida Hansdotter, Veronika Velez Zuzulova e Wendy Holdener.
LE AZZURRE – Con il 16 Irene Curtoni, con il 23 Manuela Moelgg, con il 26 Chiara Costazza, con il 31 Federica Brignone e con il 59 Marta Bassino.
ORARI – La prima manche partirà alle 10.30, la seconda alle 13.30. Prima manche disegnata dallo svizzero Zurbuchen, la seconda dall’americano Day.