La gardenese rientra dopo l’infortunio al ginocchio, la 28enne della Valle Aurina riabbraccia invece la Coppa del Mondo dopo quasi due anni, quando sembrava perduta (forse) per sempre. Verena Stuffer e Anna Hofer, entrambe ovviamente sudtirolesi, saranno al cancelletto di partenza per la prima prova cronometrata della discesa di Lake Louise, questa sera dalle 20.30 italiane, con emozioni e sensazioni diverse, anche perché la seconda si troverà all’esordio sulla pista canadese.
PAROLA A VERENA – «Sto abbastanza bene – ci dice la gardenese di Santa Cristina -. Già poter essere qui e svolgere l’intero programma è una grande soddisfazione. Ho ovviamente sciato poco quest’anno, ma l’allenamento a Copper Mountain mi ha aiutato a ritrovare fiducia dopo l’infortunio al ginocchio. Le cose stanno migliorando, la forma per forza di cose non è delle migliori, però ogni gara è un’occasione e alla vigilia non si sa mai cosa può succedere».
PAROLA A ANNA – «Mi sento bene – ci dice Hofer, che con grande forza di volontà è riuscita a riconquistare un posto in Coppa del Mondo a 28 anni – per me è stata la prima volta sia a Copper Mountain che a Lake Louise. Una bellissima esperienza in Colorado, e soprattutto molto utile, nonostante la poca neve. Farò le prove della discesa e il superG in Canada. L’obiettivo è quello di divertirsi. Darà il mio meglio, poi si vedrà».