Non una passerella, ma una gara vera e propria in cui misurarsi per l’ultima volta con le avversarie di sempre in Coppa del Mondo. Questo, nelle intenzioni, è l’addio alle gare che ha sognato Tina Maze per il prossimo 7 gennaio 2017, giorno del gigante di Maribor, in Slovenia, a casa sua, non lontano nemmeno dalla sua città natale.
It’s always a big honour to represent #ifeesLOVEnia to the world! @SloveniaInfo #ifeesLOVEnia #wtmldn pic.twitter.com/JONwontOPN
— Tina Maze (@TinaMaze) 8 novembre 2016
FIS – Forse non se ne farà nulla. Perché Tina non accetterebbe di partire nelle retrovie e la FIS potrebbe appunto rovinare i piani della bella campionessa slovena. La Federazione internazionale infatti non ha mai concesso a Maze lo status d’infortunata, che permette (se lo stop è superiore a otto mesi e non sono state disputate più di tre gare nella specialità in questione in stagione) di salvaguardare parte dei punti WCSL, come sta accadendo per esempio a Bode Miller. Eppure Tina si è sottoposta, come scrive ancora la Gazzetta dello Sport cartacea edizione di sabato 12 novembre, a un intervento chirurgico qualche mese fa. Oggi la slovena è già fuori dal secondo gruppo in gigante e a quel punto si troverebbe a partire con un numero altissimo il 7 gennaio, mancando tra l’altro ancora due mesi a quell’appuntamento. E quindi? Staremo a vedere, Tina sa sempre sorprenderci…