Levi: Germania a forza dodici. Neureuther vuole vincere, le giovani slalomiste crescere

I maschi per vincere, le ragazze (quasi tutte) per fare esperienza. La Germania si presenta a Levi in forze, con ben dodici atleti (sei uomini, sei donne) e tante giovani slalomiste in prospettiva assai interessanti. La compagine femminile è salita a Levi martedì per poi allenarsi in loco, così come quella italiana. Ecco Markus Anwander, ct “in rosa”: «Avremo sei atlete, tutte possono fare bene. Wallner e Schmotz devono convincere la staff a puntare su di loro per l’intera stagione con una buona prestazione. Tutte arrivano al primo appuntamento con questa specialità ben preparate e motivate».

Lena Dürr: «Fa freddo qui a Levi, la pista avrà sicuramente un manto molto duro. Il primo allenamento, mercoledì, è andata benissimo. Solitamente le condizioni sono buone sempre in Finlandia, quindi non vedo l’ora di gareggiare. Attaccherò al massimo».

Mathias Berthold, Ct della Germania maschile: «L’avvio della stagione, a Soelden, è stato positivo. Ora siamo fiduciosi in vista del primo slalom. Ci siamo allenati tra Soelden, ancora, e Gallivare. Attenzione a Sebastian Holmann, ha lavorato davvero bene e in passato ha saputo ottenere buoni risultati su questa pista in altri circuiti».

Felix Neureuther: «Levi non è proprio la pista più adatta a me, il pendio è piuttosto piatto e io amo il ripido. Ma in passato sono stato in grado di salire sul podio, in Finlandia. Ci riproverò».

ECCO I DODICI SLALOMISTI TEDESCHI PER LEVI:

DONNE

– Lena Dürr (SV Germering)
– Christina Geiger (SC 1906 Oberstdorf)
– Marlene Schmotz (SC Leitzachtal)
– Marina Wallner (SC Inzell)
– Maren Wiesler (SC Münstertal)
– Elisabeth Willibald (SSC Jachenau).

Dürr e Geiger (per loro obiettivo prime dieci per abbassare i pettorali) guidano un bel mix di atlete esperte e giovani promesse. Schmotz e Wallner sono attese al salto di qualità così come Wiesler. Willibald è la campionessa iridata jr. in carica. Ha talento, necessita di un po’ di tempo per poter emergere…

UOMINI
– Fritz Dopfer (SC Garmisch)
– Sebastian Holzmann (SC 1906 Oberstdorf)
– Stefan Luitz (SC Bolsterlang)
– Felix Neureuther (SC Partenkirchen)
– Dominik Stehle (SC Obermaiselstein)
– Linus Straßer (TSV 1860 München)

Neureuther è in forma e quando sta così bene può puntare decisamente alla vittoria. Per il resto Dopfer, anche lui da podio, guida una squadra agguerrita e motivata.

Altre news

A Les 2 Alpes è già iniziato lo sci estivo, avanti fino al 7 luglio

Si continua a sciare a Les 2 Alpes: le condizioni sono ancora invernali e la quantità di neve caduta promette bene per il ghiacciaio. Le misurazioni fatte a inizio aprile dicono che il manto nevoso in quota era di...

CAT. Vincenzi la stella griffata 2000. Con il team regionale di Pirolli un nuovo gruppo Aspiranti

Il Comitato Appennino Toscano, dopo mille vicissitudini, vuole ripartire mettendo in piedi una formazione regionale. L'obiettivo, ha sostenuto sempre il presidente Francesco Contorni, è dare nuovamente slancio alla formazione CAT. Intanto questa stagione lo sci toscano ha fatto affidamento...

Riorganizzazione e programmazione per il Centro Sportivo Esercito

Incontro di fine stagione per il Centro Sportivo Esercito, utile per analizzare il passato e programmare il futuro, passando anche dalle celebrazioni al castello Cantore di Aosta, in una bellissima atmosfera e alla presenza del sottosegretario Isabella Rauti. A...

Gli Stati Uniti a trazione francese

Tempo di cambiamenti nello staff tecnico della Nazionale statunitense. Con una sorta di campagna acquisti in terra francese. A seguire le squadre maschili non ci sarà più Ian Garner come head coach, lasciando il ruolo a Mark Tilston che...