Levi: tredici svedesi per rinverdire una buona tradizione in Finlandia

Pubblicato il:

Tredici, numero fortunato o sfortunato a seconda delle tradizioni. La tradizione svedese a Levi è comunque più che buona, dato che sulla “Black” hanno saputo vincere nel recente passato sia Andre Myhrer nel 2012 (fu anche secondo nel 2010), che Anja Paerson nel 2006, con Hansdotter seconda nel 2014 e Pietilae-Holmner nel 2008.

TEAM – La squadra svedese prepara la gara in Lapponia, primo appuntamento stagionale con i rapid gates in Coppa del Mondo, lavorando, come tante altre nazioni, a Kabdalis. Saranno al via otto uomini e cinque ragazze, con Hansdotter pettorale rosso avendo vinto la Coppa di specialità al termine della stagione 2015-2016.

UOMINI –  Andre Myhrer è in buona forma e, si vocifera, ha trovato un ottimo set-up con i materiali: punta alla vittoria e vuole lottare per la Coppa di specialità; Mattias Hargin (di nuovo in pista dopo la tragica morte della moglie Matilda Rapaport, a Levi ha una buona tradizione: 5 volte tra i migliori 10 in sette partecipazioni), Jens Byggmark (a Levi già salito sul podio, terzo nel 2012), Anton Lahdenperae, Emil Johansson, Kristoffer Jakobsen, Max-Gordon Sundquist e Gustav Lundbaeck (all’esordio in Coppa del Mondo).

DONNE – Frida Hansdotter, sicuramente in grado di lottare per il podio: la detentrice della sfera di cristallo in slalom vuole però dimostrare di saper vincere anche con Shiffrin presente, impresa tutt’altro che semplice; Maria Pietilae-Holmner, più competitiva in questa specialità rispetto al gigante, Anna Swenn-Larsson da ritrovare esattamente come Emelie Wikstroem e Lisa Blomqvist.

Ultime notizie

Sciare sui tapis roulant, palestra, benessere e relax tutto nel centro Hoku di Dobbiaco

A poche centinaia di metri dal centro di Dobbiaco, in mezzo a distese di...

Janutin firma il gigante di Norefjell. 3° Kastlunger che con Talacci si gioca il ‘posto fisso’

Continua la striscia positiva di risultati in Coppa Europa. Sul pezzo la compagine di...

Domani Giada D’Antonio sarà operata a Milano. La lettera di mamma Sandra

Da questo pomeriggio Giada D’Antonio sarà a Milano: domani l’intervento a cura del dott....

On the edge: World Cup Ski Racing, la serie che racconta il dietro le quinte degli atleti

Dopo i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, lo sci alpino lancia una...

Altro dal mondo neve

On the edge: World Cup Ski Racing, la serie che racconta il dietro le quinte degli atleti

Dopo i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, lo sci alpino lancia una...

In Val di Fassa il recupero della discesa cancellata a Crans-Montana

La Val di Fassa cala il tris. La pista La VolatA di Passo San...

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...