Borsotti operato al menisco: un mese di stop

Pubblicato il:

La sfortuna non abbandona Giovanni Borsotti, rientrato a settembre dall’ennesimo infortunio. Il gigantista valsusino infatti, durante l’allenamento con la squadra azzurra sulle nevi perenni vallesi di Saas Fee, si è fermato per un dolore improvviso al ginocchio sinistro. Borsotti è stato trasportato allora celermente all’ospedale di Briga: sono state subito escluse fratture ossee per fortuna.

A MILANO – E così il piemontese ha raggiunto in serata Milano e più precisamente la clinica La Madonnina per essere sottoposto ad ulteriori accertamenti e a alle visite di Herbert Schoenuber e Andrea Panzeri, rispettivamente numero 1 e 2 della commissione medica FISI. Alla fine è stata riscontrata la rottura del menisco del ginocchio sinistro e quindi sarà operato. Da definire i tempi di recupero, ma per fortuna niente interessamenti ai legamenti.

Aggiornamento sabato 8 – Giovanni Borsotti è stato operato da Herbert Schoenuber e Andrea Panzeri nella giornata odierna per la rottura del menisco: intervento chirurgico perfettamente riuscito. L’azzurro, fino a domani a Milano nella clinica La Madonnina, deve osservare un mese di stop prima di tornare a sciare. 

Ultime notizie

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Coppa Europa: Kastlunger secondo nel gigante vinto da Hallberg

Il secondo gigante maschile di Zinal, valido per il circuito di Coppa Europa, è...

Altro dal mondo neve

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

La Val Gardena cala il tris: inserita una discesa sprint che recupera Beaver

In Val Gardena lo spettacolo sarà addirittura triplo. Sulla Saslong verrà infatti recuperata la...

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...