City Event a Oslo dal 2018. Slalom di Campiglio a gennaio nel 2020

Si è concluso a Zurigo, in Svizzera, il classico meeting FIS autunnale che come al solito ha portato con sé alcune novità importanti, anche e soprattutto sui calendari.

FUTURO – Intanto è stato ufficializzato il nuovo ordine di scelta e sorteggio dei pettorali per le prove di velocità, discesa e superG. Semplificando al massimo, sarà il seguente:

  • gli atleti classificati dal 1° al 10° posto nella WCSL di disciplina SCEGLIERANNO un numero di pettorale (dispari) tra 1 e 19.
  • gli atleti classificati dall’11° al 20° posto nella WCSL vedranno SORTEGGIATI i pettorali (pari) tra il 2 e il 20.
  • gli atleti classificati dal 21° al 30° posto nella WCSL di disciplina vedranno sorteggiati i pettorali dal n° 21 al n° 30.

STORIA – Il 5 gennaio 2017, a Zagabria, verranno festeggiati i 50 anni esatti dalla prima storica gara di Coppa del Mondo disputata il 5 gennaio 1967 a Berchtesgaden, in Germania, uno slalom speciale maschile vinto dall’austriaco Heini Messner.

OSLO – E’ stata inoltre accettata la proposta di Oslo di farsi carico del City Event previsto il 1° gennaio e disputato in passato (più volte annullato in realtà) a Monaco di Baviera. Il suo inserimento è stato previsto in calendario dalla stagione 2017-2018, la prossima. Sono disponibili sul sito FIS le bozze dei calendari a lungo termine fino al 2020, dove si nota lo spostamento della Night Race di Madonna di Campiglio (sempre in slalom) l’8 gennaio 2020. Fino alla stagione 2018-2019 la 3Tre resterà comunque programmata a dicembre. In ogni caso si tratta solo di una bozza di calendario che poi deve essere ratificata nel giugno precedente, durante il meeting FIS. C’è ancora tempo per cambiamenti…

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news