Un mese al 50esimo congresso FIS. Cortina ‘aspetta’ i Mondiali

Pubblicato il:

Il primo congresso si tenne addirittura nel 1910, a Christiania, in Norvegia, culla per certi versi dello sci moderno. Cinquanta edizioni più tardi, dopo essere transitati anche in Italia, da Venezia, nel 1951, ecco l’approdo a Cancun, in Messico, che dal 5 all’11 giugno 2016 ospiterà il 50esimo Congresso della Federazione Internazionale Sci (FIS), con oltre 850 partecipanti, due anni dopo l’ultimo, tenuto a Barcellona nel 2014.

AGENDA – Calendario fitto: tra novità e discussioni su regolamenti e tanti altri argomenti, ecco l’annuncio ufficiale e definitivo delle località che organizzeranno i Mondiali nel 2020 e 2021 (e tra queste dovrebbe esserci anche Cortina). E’ la prima volta che un evento di tale portata si tiene in Messico, in particolare all’Hotel Fiesta Americana Grand Coral Beach Resort&Spa.

PROGRAMMA – Nel dettaglio: l’arrivo è previsto il 5 giugno. Il 6-7-8 giugno si terranno le riunioni del Consiglio e dei vari Comitati FIS, il 7 verranno presentate le candidature per i Mondiali nelle varie discipline tra 2020 e 2021, il 9 giugno verranno ufficialmente svelate le sedi iridate, il 10 ci sarà il primo meeting del nuovo Consiglio. Non mancheranno momenti di svago/turismo. Per l’Italia assicurata la presenza del Presidente FISI, Flavio Roda, e del direttore sportivo, Massimo Rinaldi.

Per i dettagli, qui.

 

 

Ultime notizie

Sciare sui tapis roulant, palestra, benessere e relax tutto nel centro Hoku di Dobbiaco

A poche centinaia di metri dal centro di Dobbiaco, in mezzo a distese di...

Janutin firma il gigante di Norefjell. 3° Kastlunger che con Talacci si gioca il ‘posto fisso’

Continua la striscia positiva di risultati in Coppa Europa. Sul pezzo la compagine di...

Domani Giada D’Antonio sarà operata a Milano. La lettera di mamma Sandra

Da questo pomeriggio Giada D’Antonio sarà a Milano: domani l’intervento a cura del dott....

On the edge: World Cup Ski Racing, la serie che racconta il dietro le quinte degli atleti

Dopo i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, lo sci alpino lancia una...

Altro dal mondo neve

Dalla prossima estate la Fisi trasloca in zona Loreto

È stata annunciata e inaugurata la futura sede della Federazione Italiana Sport Invernali e...

FIS: test di femminilità obbligatori per le atlete. Ma in Francia…

La notizia è clamorosa anche se passata un po’ sotto traccia, in Italia; non...

Eliasch: «Allenamenti in condizioni adeguate». E Büchel propone un fondo Fis per le piste

A Zurigo sono i giorni del tradizionale meeting autunnale, delle riunioni delle commissioni e...