Federico Gariboldi, operazione al femore perfettamente riuscita

Aggiornamento 13 maggio. Federico Gariboldi migliora. Settimo (e speriamo ultimo) intervento chirurgico, questa volta al femore. Operazione perfettamente riuscita. Gariba è stato fatto sedere per la prima volta: saluta, riconosce, inizia insomma a interagire piano piano…

Aggiornamento 9 maggio. Finalmente una buona notizia. Federico si è risvegliato oggi pomeriggio. Certo, un piccolo, piccolissimo passo verso la normalità, ma una grande cosa visto la situazione degli ultimi giorni. Infatti ‘Gariba’ non dava segni di risveglio ed inoltre la situazione stentava davvero a migliorare. Oltre le diverse fratture, che sono adesso l’ultimo dei problemi, proprio questa mattina aveva avuto una ulteriore crisi. Oggi ha subito un intervento di trachetomia per la respirazione, inoltre domani sarà operato al cuore per risistemare una membrana posta, grazie ad un’operazione precedente, per coprire un buco fra due vasi. Domani sarà la quinta operazione chirurgica, la prima infatti al femore. Federico questa sera ha riconosciuto i genitori e ha stretto le mani di chi era andato a trovarlo. Ha aperto gli occhi, ha mosso alcune articolazioni. E sorriso. Insomma, la strada del recupero, seppur lenta, sembra iniziata… in bocca al lupo guerriero…

Rimane nel reparto di rianimazione dell’ospedale Niguarda di Milano Federico Gariboldi, il Senior dell’Esercito (milanese e sciisticamente cresciuto in Valle d’Aosta) rimasto coinvolto in un incidente stradale nei giorni scorsi. ‘Gariba’ resta sedato, i medici hanno provato a risvegliarlo, ma i dolori sono troppo forti. Le condizioni di salute del giovane, dunque, non migliorano ancora, anche perché sono subentrate altre complicazioni.

PIRATA E’ UNA DOTTORESSA – Dalle colonne de Il Giorno intanto, sono emersi ulteriori dettagli. La donna che con l’auto ha investito Federico Gariboldi e che successivamente è scappata è una dottoressa di 55 anni (M.S.), reumatologo. I vigili urbani, una volta rintracciata la donna, si sono visti estrarre il tesserino dell’Ordine dei Medici. La donna ha attraversato l’incrocio tra Via Visconti di Modrone e Corso Monforte con il rosso, mentre dall’altro lato, in direzione Via Venezia, il motorino stava passando con il verde.

LA FIDANZATA – Federico Gariboldi era in scooter con la sua fidanzata. Per la diciannovenne conseguenze meno gravi, ha riportato alcune fratture ma è già stata dimessa dal Policlinico. I primi a prestare soccorso, secondo alcuni presenti, sono stati due medici che viaggiavano pochi metri dietro la coppia. Sono loro ad avere allertato il 118 e ad aver prestato le prime cure.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news