Impazza la festa a Kitzbuehel. Al via la combinata

Terminato il superG impazza la festa a Kitzbuehel. Si balla e si canta con la musica che è una miscela originale fra house e la più classica tirolese. Birra a fiumi, salsicce a go-go. Si fa festa per la via centrale vicina al parterre. Tifosi, appassionati, fan club: una bolgia, perchè l’HahnenkammRennen, giunto alla settantaseiesima edizione, è la festa dello sci, è uno degli eventi più significativi del Circo bianco. Mentre passeggi per il paese incontri i tifosi di Christof Innerhofer capra muniti, poi quelli di Dominik Paris e tanti altri gruppi organizzati che hanno raggiunto questo angolo di Tirolo a sostenere i ragazzi. Fuori dalla cabinovia ecco quelli del Crammont Mont Blanc per l’esordiente Guglielmo Bosca, con bandiere tricolori e con divise con il rosso sfavillante dei maestri di sci valdostani. Ore 16.45 c’è lo slalom, valido per la combinata alpina. Pista Gaslern.

LA PARTICOLARE QUESTIONE BOSCA – Intanto in sala stampa tiene banco la questione dello svizzero Schmed e di Guglielmo Bosca. Secondo le prime informazioni che abbiamo raccolto l’evento di Kitz ha un regolamento a parte. Ovvero, avendo una doppia gara, superG più Combinata Alpina, ed in caso di assenza di un concorrente le posizioni e quindi l’inversione non vengono cambiate. Ieri, durante la riunione di giuria, i team hanno dichiarato quali concorrenti avrebbero preso parte alla combinata. Tutti i ‘did not start’ successivi non vengono esclusi, ma vengono semplicemente segnati come non partenti, lasciando tutte le altre posizioni invariate. Così Bosca trentunesimo, dal momento che Schmed ha rifiutato solo prima della partenza, non parte per primo, bensì dopo Svindal.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news