Buzzi: «Gioia incontenibile, voglio il posto fisso»

Emanuele Buzzi non si ferma più. Dopo  il secondo posto di Soelden, il forestale del gruppo Coppa Europa vince alla grande il primo dei due superG in programma sulle nevi austriache di Radstadt-Reiteralm, Stiria.

LA FELICITA’ DI BUZZI – Per il velocista al primo anno Senior di Sappada una gioia incontenibile: «Una grande gioia, incontenibile. Avevo una grossa fiducia alla vigilia, ho preparato bene questo doppio appuntamento di velocità. In Coppa del Mondo al momento faccio ancora fatica, soffro salti e alta velocità, ma è tutta esperienza in quanto sono al primo anno Senior e ho tanta strada davanti. Guido la standing di disciplina e domani voglio far ancora bene. L’obiettivo è fare il posto fisso in Coppa del Mondo per l’anno prossimo. Volevo chiudere nei top 5 il superG o la discesa, questo era l’obiettivo di partenza, ma ora c’è un posto fisso da concretizzare».

ELOGIO AL TEAM – E poi è il il tempo dei ringraziamenti e di attestato di fiducia, stima e amicizia per la ‘allegra brigata di Prosch’: «La squadra azzurra mi ha dato fiducia sempre. Ho avuto l’opportunità di allenarmi in Argentina e Cile con gli azzurri in velocità e in gigante di Coppa del Mondo e poi con Alexander Prosch abbiamo proseguito il lavoro cercando di curare ogni dettaglio. Fra l’altro devo sottolineare che c’è un ottimo ambiente in squadra, c’è serenità, che va oltre i risultati e questo momento magico».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news