Fosson, alle 18 l’inaugurazione in centro ad Aosta

Pubblicato il:

Aosta Live – Tutto pronto per l’opening Children

Finalmente si parte! I due giorni di posticipo sono stati fondamentali per confermare la sesta edizione del Memorial Fosson. Qualche notte di freddo e un gran lavoro della Pila Spa e dei tecnici dello sci club Aosta, hanno consentito di preparare in extremis i pendii che ospiteranno la rassegna Children.

INAUGURAZIONE – Questa sera si alza il sipario sulla rassegna Children, ormai il primo appuntamento di stagione per moltissimi atleti e sci club. Alle 18 in Piazza Chanoux ad Aosta si svolgerà la cerimonia di inaugurazione. Poi da mercoledì le prime gare.

IL PROGRAMMA – Tre giorni di gare con sei prove che assegneranno il Challenge a squadre e il pulmino nove posti in uso gratuito per una stagione agonistica. Si parte con il gigante Allievi, valido anche per l’Energiapura Cup e lo slalom, doppia manche, per i Ragazzi. Il giorno seguente ruoli invertiti, poi venerdì Allievi ancora impegnati in gigante e Ragazzi di nuovo in slalom, ma con manche secca.

PUNTI, NON TEMPI – È leggermente cambiato il regolamento, ma non la formula di gara. Il calcolo della classifica dei club non verrà più fatto prendendo in considerazione i tempi, ma i punti della tabella T3. Partecipano al Challenge le squadre che schierano almeno un atleta per categoria: per ogni gara verranno presi in considerazione al massimo 2 punteggi su 3.

LA SOLITA PROFESSIONALITA’ – Pila Spa sinonimo di garanzia e professionalità. Non appena è tornato il freddo la società impianti si è buttata a capofitto sulla pista di gara. Cannoni in funzione, mezzi battipista al lavoro, personale pronto a sistemare ogni dettaglio. Dai prati a piste di gara in pochissimi giorni, vien da dire. E poi tutto lo staff dello sci club Aosta, capitanato da Umberto Fosson (direttore tecnico e fratello di Pietro), che da due giorni sta allestendo le piste, con l’aiuto anche dei colleghi di Pila e Chamolé.

WEB SITE – Sul sito internet c’è tutto quello che serve per seguire o partecipare al Memorial Fosson. Ordini di partenza, alberghi, programmi, ma anche comunicati stampa, foto, classifiche e ultime notizie al termine di ogni giornata.

LIVE STREAMING – Anche quest’anno ci sarà il live streaming. Si potranno seguire le due cerimonie di Piazza Chanoux e le tre gare di slalom gigante. È sufficiente collegarsi al sito www.memorialfosson.com e cliccare nell’apposita sezione.

 

#Fosson15: A #Pila si preparano le piste che ospiteranno l’evento Children. Grande lavoro da parte dello staff e della… Posted by Memorial Fosson on Lunedì 14 dicembre 2015

Ultime notizie

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Altro dal mondo neve

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Milano Ski Team, Fontanella: «Cambiare mentalità sullo sci junior. Le Olimpiadi? Non sembrano alla portata di tutti»

Ottavo anno di attività per il Milano Ski Team, la realtà diretta da Andrea...

Ski Race Cup, oggi diventata un trend e un freno alle illusioni. Vimercati: «Ci spinge la voglia di agonismo»

Ormai è un trend la Ski Race Cup. Non è un circuito qualsiasi nato...