Lake Louise, il pagellone

Buon inizio di stagione per le velociste azzurre

L’Italia femminile torna dalla trasferta nordamericana (Aspen-Lake Louise) con ottime sensazioni. Ecco le pagelle di Lake Louise.

DISCESA LIBERA 1 e 2 LAKE LOUISE: 

Nadia Fanchini, voto 8,5: completamente ritrovata anche in questa disciplina. Vale il podio, ma aspettiamo piste un po’ più difficili. Complimenti.

Elena Curtoni, voto 7,5: mai vista così competitiva in discesa, oltretutto su una pista che non l’ha mai esaltata. Paradossalmente meglio in questa specialità che in superG…

Verena Stuffer, voto 7: il nono posto nella prima discesa rappresenta il suo secondo miglior risultato in libera in Coppa, il terzo top 10 in assoluto. Brava.

Elena Fanchini, voto 5,5: due quindicesimi posti non possono soddisfarla, per giunta su una pista che ha sempre amato.

Johanna Schnarf, voto 5,5: prestazione appena sufficiente nella prima discesa, nella seconda è caduta per fortuna senza conseguenze.

Francesca Marsaglia, voto 5: è in forma, scia bene, ma purtroppo raccoglie solo un 28esimo posto. Peccato.

SUPERG LAKE LOUISE:

Johanna Schnarf, voto 8,5: anche per lei arriva il miglior risultato nella disciplina in Coppa (fu quarta ai Giochi di Vancouver 2010). Veloce sui piani, brava nella parte tecnica. Dopo due anni sta finalmente bene fisicamente. Può solo crescere.

Nadia Fanchini, voto 7,5: forse solo Lindsey Vonn ha sciato meglio di lei sul muro. Ha perso qualcosa solo in fondo rispetto alle avverarie ‘terrestri’ (cioè tutte tranne Lindsey). Avanti così, su altre piste sarà difficile da battere per tutte.

Francesca Marsaglia, voto 7: vale lo stesso discorso fatto per Nadia. Nei tratti più duri in superG vale le migliori. Ritrovata dopo le delusioni delle discese.

Elena Fanchini, voto 5: da tre superG non finiva così indietro in classifica.

Elena Curtoni, voto 5: era molto attesa dopo le buone prove offerte in discesa. Nessun errore, ma sci che questa volta non hanno corso…

Verena Stuffer, voto 5: scivolata. Peccato, avrebbe potuto centrare tre top20 in tre gare.

È ora di lasciare il Canada!Purtroppo sono un po’ delusa dalla mia gara in superG, ma so comunque di essere sulla… Posted by Elena Curtoni on Domenica 6 dicembre 2015

Altre news

La necessità di creare spazi per gli allenamenti

Trovare spazi. L’ultimo inverno ha rilanciato ancor di più questa necessità. Non stiamo parlando tanto dell’alto livello, quanto degli sci club. Le Nazionali diventano, infatti, anche veicolo di promozione turistica se decidono di rifinire la preparazione in un determinato...

E’ scomparso Franco Tomba, papà di Alberto. Il ricordo di Roda

E’ scomparso Franco Tomba, padre di Alberto. Aveva 84 anni. Persona molto riservata, è sempre rimasto dietro le quinte, ma tuttavia è stato uno dei protagonisti di una lunga stagione degli sport invernali. E non solo per essere genitore...

Milano Ski Team e Allure Fondation: borsa di studio a Bruno

«Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo consegnato la Borsa di Studio Milano Ski Team Scolarship 2024 Premio Allure Foundation al nostro Giovane Marcello Bruno. Ideata e pensata per promuovere e premiare l'attività nella categoria Giovani, la borsa di studio del valore di...

Drusciè Cortina: il gruppo Giovani forte di uno staff di sette unità. Pachner il team manager e sale Valente

Saranno addirittura sette gli elementi dello staff tecnico del Drusciè Cortina, il sodalizio veneto presieduto da Flavio Alberti. Quattro gli allenatori full time con Oscar Pachner nella figura del Team Manager e con altri tre coach, ossia Simone Viotto,...