Camilla Borsotti si prepara al ritorno in gara

Pubblicato il:

La piemontese di Bardonecchia era in Senales con la squadra ‘B’

L’ultima gara in un circuito importante, al di là di Assoluti o FIS, risale al 13 marzo 2014, quando a Soledu con il terzo posto in superG si guadagnò il pettorale fisso in Coppa del Mondo nella disciplina per la stagione successiva.

INFORTUNIO – Purtroppo un infortunio delicato alla caviglia sinistra rimediato durante un allenamento a Tignes non le ha permesso poi di gareggiare nella scorsa annata, quella 2014-2015. Camilla Borsotti, inserita nel gruppo di interesse nazionale insieme ad Agerer, Azzola e Pardeller, è ripartita a lavorare con rinnovato entusiasmo non appena la caviglia lo ha permesso, con l’obiettivo di ripresentarsi al cancelletto di partenza in Coppa Europa dall’inizio del circuito continentale e provare a riguadagnare un pettorale per la Coppa del Mondo. Tanto lavoro atletico, poi sugli sci da sola o con il Gruppo Sportivo di appartenenza (Carabinieri) e quindi di nuovo aggregata in squadra in Val Senales, dove si è allenata negli ultimi giorni anche con le ragazze di Coppa Europa.

CAMILLA – «L’allenamento procede molto bene – ci dice -. Finalmente sto trovando condizioni ottime, perché finora ho avuto davvero sfortuna con il tempo. Non sono ancora al top, ma spero di esserlo per le prime gare».

 

Ultime notizie

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Sola ritorna sul podio in Coppa Europa: terza nello slalom di Valle Aurina, vinto da Hoepli

È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in...

Grahl-Madsen inarrestabile: vince lo slalom di Obereggen, italiani fuori dalla top-10

Il 22enne norvegese Hans Grahl-Madsen ha vinto lo slalom di Coppa Europa di Obereggen,...

Altro dal mondo neve

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

Val d’Isere, solo Weidle più veloce di Goggia nella II prova. Bene Nicol Delago e Pirovano

Le buone notizie continuano ad arrivare da Val d'Isere, teatro di gara al femminile...