Slalom Levi donne, il cerchio si stringe

Pubblicato il:

Aspen possibile, si candida anche Aare

Ancora un po’ di pazienza. L’assenza di neve (e temperature basse) praticamente in tutta Europa consiglia prudenza in casa FIS. Quel che pare ormai certo è il tentativo di recuperare lo slalom femminile di Coppa del Mondo annullato a Levi (tentativo che si farà), mentre a livello maschile resterà in calendario una prova in meno tra i ‘rapid gates’.

AMERICA – Le prime indiscrezioni circolate portavano a due indizi: Aspen o Courchevel. A distanza di pochi giorni qualcosa è cambiato. La prima sede è ancora in lizza e anzi resta la più probabile a maggior ragione dopo le ultime precipitazioni nevose in Colorado. Åre, che già in passato e più volte si è resa disponibile a recuperare gare saltate per mancanza  di neve o a causa delle condizioni meteo (per esempio la scorsa stagione…) ha avanzato la sua candidatura. La cittadina svedese, che ospiterà nuovamente i Mondiali di sci alpino nel 2019 dopo l’edizione del 2007, ha già un weekend in programma nel calendario attuale, quello del 12-13 dicembre 2015 (gigante e slalom), immediatamente dopo la trasferta nordamericana, motivo per cui non è semplice pensare di fare disputare tre gare in pochi giorni ad atlete (non tutte certo) che debbono sobbarcarsi una trasvolata oceanica e fare i conti con il jet-lag. Nel caso, Aspen è pronta, ma si aspetta anche per capire se davvero le temperature si abbasseranno, come previsto, nella prossima settimana in Europa.

 

Winter is here. 7″ of new snow on the mountains and its still coming down! With all this snow is a perfect day to make…
Posted by Aspen Snowmass on Giovedì 5 novembre 2015

Ultime notizie

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Roux e Andreani confermati tecnici AOC. Ecco le nuove squadre regionali

Emanuele Roux e Nicola Andreani sono stati confermati tecnici delle squadre regionali del Comitato...

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Grandi novità in Asiva: arriva Adam Peraudo. Riccardo Grecchi con le ragazze

Profondi cambiamenti nelle squadre Asiva, con uno staff pressoché tutto rinnovato in vista della...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...