A comunicarlo la stessa FIS. Gli slalom saranno recuperati
Niente da fare, semaforo rosso. Gli slalom di Levi, esattamente come nel 2011, non si disputeranno in questa stagione: il femminile era previsto sabato 14 novembre, il maschile domenica 15.
FIS – A comunicarlo la stessa Federazione internazionale: per mancanza di neve non è possibile disputare le gare. Gare che saranno recuperate, a breve si saprà dove e quando, probabilmente sulle Alpi. E’ un po’ un destino crudele quello delle ultime stagioni: in autunno non arriva più la neve nei Paesi nordici. Le temperature basse, necessarie per innevare la pista e le zone circostanti, non si sono viste né sono previste nei prossimi giorni, il che ha reso inevitabile la decisione da parte della FIS, presa già nella serata di mercoledì 4 novembre.
PELKONEN – «A Levi abbiamo uno dei sistemi più efficienti e innovativi per l’innevamente artificiale e uno staff di lavoro di altissima professionalità – ha commentato Janne Pelkonen, segretario generale della tappa di Coppa in Finlandia -. Se il tempo ci avesse dato anche solo un piccolo aiuto, avremmo risolto ogni problema. Ma quest’anno è andata così: un novembre straordinariamente caldo dalle nostre parti, con temperature anche attorno ai 20 gradi».
SKAARDAL – «Siamo molto dispiaciuti per la cancellazione e abbiamo apprezzato il duro lavoro svolto dagli organizzatori a Levi. La mancanza di neve ci ha costretto a prendere questa decisione».
Fonte: worldcuplevi.com
.
Bad news: Ladies’ and men’s competitions scheduled in Levi (FIN) are cancelled. Possible replacement will be communicated asap #fisalpine — FIS Alpine (@fisalpine) 5 Novembre 2015