Kueng, ritorno sulla neve. E volera’ in Nordamerica

Pubblicato il:

Lungo stop per Puchner, stagione finita per Cook

Buone notizie per Patrick Küng: il campione del mondo di discesa libera in carica tornerà a sciare in campo libero nel corso di questa settimana, dopo l’infortunio patito al ginocchio sinistro, e volerà poi in nordamerica con i compagni di squadra, per allenarsi a Copper Mountain e, molto probabilmente, gareggiare a Lake Louise: «Il ginocchio è a posto – ha detto a Swiss Ski – spero di essere in gara in Canada, sarebbe molto importante per me. Vedremo a Copper come reagirà il ginocchio alle condizioni da gara».

COOK KO – Stagione finita per Dustin Cook, canadese, argento mondiale e vincitore in superG alle finali di Coppa a Méribel, lo scorso marzo: una caduta a Piztal gli ha procurato la rottura del legamento crociato anteriore e di quello collaterale mediale del ginocchio destro. Arrivederci al 2016.

PUCHNER STOP Joachim Puchner, austriaco, 28 anni, è ancora ai box per i postumi di una caduta subita in allenamento a giugno: per lui infortunio al tendine rotuleo del ginocchio destro. La pausa si prospetta ancora lunga e potrebbe durare anche tutta la stagione.

Eine sehr coole Initiative von unserem Martin Stricker (C-Kader). Schaut mal rein und unterstützt Martin bei seiner Aktion. MERCI! Posted by Swiss Alpin Ski Team on Mercoledì 28 ottobre 2015

Ultime notizie

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Fisi Golf Charity Cup: 25 mila euro per il Comitato Alto Adige

È stata ancora una volta un successo la FISI Golf Charity Cup, giunta alla...

Giulio Campani nuovo presidente del CAE

Giulio Campani è stato eletto alla guida Comitato Appennino Emiliano FISI. L’assemblea regionale tenutasi...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...