Prima assoluta per la bergamasca, campionessa italiana di slalom in carica
Priva della fresca vincitrice a Sölden, Federica Brignone (la ritroveremo in slalom ad Aspen a fine novembre), e con sei posti a disposizione, la squadra femminile italiana che volerà in Lapponia per il primo appuntamento tra i rapid gates della stagione (in attesa di conferma FIS), previsto in Finlandia il prossimo 14 novembre, sabato, sarà composta da Chiara Costazza, Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Nicole Agnelli, Federica Sosio (alla seconda gara in Coppa dopo Maribor, sempre tra i rapid gates) e Roberta Midali.
ORO AZZURRO – La bergamasca dell’Esercito, classe 1994, confermata in squadra ‘C’ e transitata anche, in passato, dal ‘Radici’ e dal Comitato Alpi Centrali, a Tarvisio lo scorso 29 marzo 2015 si è imposta a sorpresa nei Campionati italiani Assoluti proprio in slalom, battendo Nicole Agnelli e Chiara Costazza, e ha chiuso la stagione in Coppa Europa andando a punti tre volte nelle ultime cinque gare, nella disciplina. Sarà la prima assoluta nel circuito maggiore per Roberta, che da lunedì 2 novembre si allenerà in Val Senales con gigantiste e slalomiste.
Dopo l’esordio delle gigantiste, tra due settimane in Finlandia toccherà alle slalomiste. E noi iniziamo a conoscere… Posted by FISI – Federazione Italiana Sport Invernali on Sabato 31 ottobre 2015




