MODENA LIVE – Manu: «Ci sono passata, stagione 2008. Possiamo ripeterci»
Tra un appuntamento e l’altro, con la prima giornata molto ‘compressa’, troviamo il tempo, allo stand FISI di Modena SkiPass, per scambiare quattro chiacchiere con Manuela Moelgg, la veterana del gruppo di gigantiste azzurre, dodicesima a Soelden, che qualcosa di interessante ci tiene a dirlo:
DOPPIO PODIO – «Sogno un podio tra le porte larghe con due azzurre – attacca Manu -. E’ una situazione che ho già vissuto nella stagione 2007-2008 (è vero, capitò tre volte: a Panorama prima Karbon, terza Moelgg; a Lienz prima Karbon, terza Gius; a Maribor seconda Moelgg, terza Karbon, NdR) e che si può ripetere. La vittoria di Federica è uno stimolo per tutte, trascina il gruppo. Voi penserete ‘ecco, le solite frasi che si dicono in questi casi’. No, vi garantisco che è vero. Ed è bellissimo, credetemi. Proprio Federica mi ha detto dopo la sua vittoria: ‘vorrei salire ancora sul podio, con te questa volta’. Dobbiamo provarci tutte e spingerci a vicenda».
CONDIZIONE – Manuela è soddisfatta a metà della sua prova sul Rettenbach: «Male nella prima manche, con i miei soliti difetti venuti a galla; meglio nella seconda. Ho preferito io non andare in Sudamerica quest’estate e tornare un po’ più tardi del solito sugli sci. La mia condizione al momento è buona, vi dico pure che sono al cento per cento della forma e sicuramente motivata al massimo. Adesso andremo in Senales per preparare la trasferta di Levi, alla fine credo che si gareggerà. La mia prima vittoria in coppa? Vi dico che… sarebbe ora!».
Mölgg Geschwister in Pause nach einen Arbeitsintensiven Slalom Tag ?? #kronplatz @kronplatz #leki #rossignol @… Posted by Manuela Moelgg on Martedì 27 ottobre 2015




