Due giorni in Senales per Costazza, Moelgg, Brignone

Pubblicato il:

Irene Curtoni a riposo dopo la botta al ginocchio. A Levi con due giovani?

Un gruppo ristretto femminile è già al lavoro in Val Senales, sulla stessa pista della rifinitura per Soelden, tanto per iniziare l’operazione-Levi, a ritmi ovviamente non certo serrati per chi è reduce dall’opening stagionale. Slalom oggi e domani (martedì 27 ottobre) per Chiara Costazza, Federica Brignone, Manuela Moelgg. A riposo Irene Curtoni dopo la botta al ginocchio subìta proprio da queste parti, in allenamento, colpo che non le ha impedito comunque di gareggiare bene sul Rettenbach. Con le ragazze ecco i tecnici Angelo Weiss e Luca Liore.  

LEVI –  Dal 2 novembre tutto il team sarà di nuovo in Senales per allenarsi al meglio in vista della prima gara della stagione tra i ‘rapid gates’, in Finlandia, il 14 novembre. Sei i posti a disposizione dell’Italia, cinque saranno riempiti sicuramente da Chiara Costazza, Manuela Moelgg, Irene Curtoni, Nicole Agnelli e, al 99%, Federica Sosio. Per l’ultimo nome (il contingente verrà sfruttato in toto) si punterà su un’altra giovane, da scegliere dopo l’ultima rifinitura.

BRIGNONE – Niente Levi sicuramente per Federica Brignone, che giusto a metà novembre partirà per l’America dove lavorerà tanto in gigante, ma anche in velocità. Scelta comunque saggia, visto che la valdostana in questo momento in slalom partirebbe con un pettorale altissimo, praticamente per ultima (numero settanta/ottanta, a seconda delle iscritte, per capirci) mentre se ad Aspen dovesse andare di nuovo molto bene in gigante, potrebbe poi raggiungere quel famigerato ‘tetto’ dei 500 punti nella WCSL che le permetterebbe di scendere in pista in Colorado, appunto in slalom il giorno dopo la prova tra le porte larghe, con un pettorale a ridosso delle prime trenta. Infine, per un discorso organizzativo e di jet-leg, anche questo comunque saggio, pur rimanendo il dispiacere di non vederla in azione in velocità, la valdostana salterà il primo superG stagonale a Lake Louise.   

 

forza ragazzi noi vi tifiamo…..go go go!! #forzaazzurri #comeon #letsrock ??? @federicabrignone @karolinepichler @saramariahector @lalalaragut Posted by Manuela Moelgg on Domenica 25 ottobre 2015

Ultime notizie

Nel giorno di Scheib, brilla la classe di Federica Brignone: sesta al rientro

Federica Brignone torna a splendere sulla Erta, sesto posto in Coppa del Mondo a...

Allemand si ripete: nuovo successo a Sankt Anton. E ora è leader di Coppa Europa

È un'altra giornata trionfale per Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina si è...

Applausi Brignone; è settima nella manche del rientro: «Ottimo test». Comanda Hector

C’è una marea di gente nella finish area di Kronplatz, ma ci sono anche...

Goggia guarda avanti: «Weekend sottotono. Scio bene, ma sono poco scorrevole, sui piani fatico»

Tra Altenmarkt e Tarvisio Sofia Goggia non ha trovato quel giusto feeling con la...

Altro dal mondo neve

L’Oasi Zegna, autentica palestra di allenamento. Un giorno sui pendii dello Ski Racing Center

La catena del Monte Rosa da una parte, i grattacieli di Milano dall’altra. Una...

Torna il gigantone di Santa Caterina Valfurva: il 24 gennaio Top to Valley

Torna la Top to Valley, sabato 24 gennaio 2026, per una seconda edizione che...

Lo sci in Cina secondo Adriano Iliffe: «Grandi strutture e numeri in forte espansione»

Dieci giorni di allenamento a Bielmonte dove c’è tutto il necessario per preparare al...