Santa Caterina, lavori per aumentare lo spettacolo

Pubblicato il:

La discesa di Coppa del Mondo in programma il 29 dicembre

È stata presentata a Sölden (Austria) – sede dell’opening di Coppa del Mondo la discesa libera di Santa Caterina Valfurva in programma il 29 dicembre. Già lo scorso anno questa località ha ospitato una discesa del circuito iridato e fu un vero miracolo metterla in onda in due soli mesi dopo la rinuncia di Bormio. 

LA PISTA – La Deborah Compagnoni, teatro della gara, venne tracciata per ospitare le prove femminili dei Mondiali 2005, ma allora non venne sfruttata tutta la potenzialità della montagna. Questa estate si è lavorato molto per aumentare la sicurezza e per rendere ancora più spettacolare la discesa

GARA SPETTACOLARE – Quella del 29 dicembre dalla cresta del monte Sobretta sarà una picchiata emozionante, 3200 metri con mille metri di dislivello in cui i discesisti troveranno ogni tipo di difficoltà tecnica: sei salti, decine di dossi, curve di ogni raggio, compressioni e anche una parabolica. Quasi due minuti a tutta velocità dove gli atleti non hanno un attimo di relax. Come hanno potuto riscontrare anche i responsabili della FIS nell’ispezione finale a inizio ottobre, sarà sicuramente teatro di una gara spettacolare, anche dal punto di vista televisivo.

Ultime notizie

Curtoni e compagne si spostano a La Parva. E su Goggia nessuna novità

Le velociste azzurre raggiungono i colleghi della squadra maschile. Dopo un primo periodo di...

In Toscana si torna a votare: Ronnie Ceccarelli per il dopo Contorni

Il Comitato Appennino Toscano torna a elezioni il 26 settembre. A Firenze si svolgerà...

Giada D’Antonio è tornata in pista: prime curve dopo 214 giorni di stop

Sono passati 214 giorni dall’ultima sciata di Giada D’Antonio. Era il 14 febbraio, quando...

Da sabato 19 si torna a sciare in Val Senales

In Val Senales si torna a sciare: sabato 19 settembre riparte la stagione, con...

Altro dal mondo neve

Curtoni e compagne si spostano a La Parva. E su Goggia nessuna novità

Le velociste azzurre raggiungono i colleghi della squadra maschile. Dopo un primo periodo di...

Posti esclusivi per vivere la notte della 3Tre di Campiglio

La 3Tre si prepara a una nuova notte di grande sci sul Canalone Miramonti...

La Stelvio e Fondazione Bormio in passerella all’Autodromo di Monza

Da Bormio a Monza, passando dalla Stelvio e dal paddock della Formula 1. Il...