Sabato 24 ottobre parte la Coppa del Mondo 2015-2016 sul Rettenbach
A meno di clamorose sorprese, le dieci azzurre che gareggeranno sul Rettenbach il prossimo 24 ottobre, per il classico opening della Coppa del Mondo a Soelden, sono note e pronte a dare battaglia a Fenninger, Brem, Shiffrin e compagnia.
SQUADRA – La squadra femminile di gigante ha a diposizione dieci posti in questa disciplina in Coppa del Mondo, cioè il massimo contingente possibile. Otto atlete fanno parte delle prime trenta nella WCSL, World Cup Start List, la lista di partenza del circuito. E sono Nadia Fanchini, Federica Brignone, Irene Curtoni (nel primo gruppo delle 15), Manuela Moelgg, Marta Bassino, Francesca Marsaglia e poi ancora Nicole Agnelli ed Elena Curtoni, che rientrano grazie ai ritiri/anni sabbatici di Maze, Zettel, Lindell-Vikarby, Gisin, Fischbacher. In più ecco Karoline Pichler (posto fisso attraverso la Coppa Europa 2014-2015, nonostante l’infortunio, ma in Austria ci sarà) e, al 99,9%, Sofia Goggia, inserita proprio nel team di Gianluca Rulfi e allenatasi principalmente in estate in gigante, disciplina nella quale ha gareggiato due volte a Ushuaia con buoni riscontri.
SOELDEN 2014-2015 – Lo scorso anno la gara iniziale fu vinta ex-aequo da Mikaela Shiffrin e Anna Fenninger, con Fedrica Brignone quinta a 37 centesimi dal duo, Nadia Fanchini nona, Irene Curtoni 14esima e Marta Bassino 21esima. Per le azzurre gareggiarono le stesse 10 atlete eccezion fatta per Sabrina Fanchini al posto di Sofia Goggia.
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
Finito, finish, terminé! #ushuaia2015 Posted by Elena Curtoni on Martedì 29 settembre 2015