Altri infortuni gravi a pochi giorni dal via della 50a edizione della Coppa
La stagione 2015-2016 prenderà il via senza la slalomista finlandese più promettente, seppure mai a punti finora in Coppa del Mondo, la 24enne Merle Soppela, e il miglior velocista tedesco, Tobias Stechert. La slalomista svedese Anna Swenn-Larsson, invece, deve fermarsi per due mesi.
SOPPELA – La sfortunata finlandese si è infatti procurata, durante un allenamento a Saas-Fee, la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, con lesione del menisco. Il 2 ottobre, cioè domani, sarà operata in Finlandia. Arrivederci al 2015-2016.
SWENN-LARSSON – Stop di circa due mesi per la slalomista svedese Anna Swenn-Larsson, un podio in Coppa del Mondo finora. Anna ha subito una microfrattura alla gamba sinistra dopo un brutto contraccolpo patito mentre si allenava a Pitztal. All’inizio non sembrava nulla di grave, ma poi il ginocchio ha iniziato a gonfiarsi, costringendo Anna a sottoporsi a una risonanza magnetica a Innsbruck, che ha evidenziato un microfattura. «Nella sfortuna son stata fortunata – ha commentato Anna – sono felice che non sia niente di più grave. Spero di tornare in gara a dicembre».
STECHERT – Il tedesco Tobias Stechert, operato circa un mese fa al ginocchio infortunato nelle prove della discesa di Kitzbühel dello scorso gennaio, sarà costretto a saltare tutta la prossima stagione. Lo ha annunciato il direttore dello sci alpino tedesco Wolfgang Maier.
.
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
http://annaswennlarsson.com/?p=2783
Posted by Anna Swenn-Larsson on Domenica 13 settembre 2015




