Pichler, riabilitazione conclusa

Pubblicato il:

Sei mesi, come previsto. Tanto è durata la riabilitazione per Karoline Pichleroperata al menisco del ginocchio destro lo scorso gennaio, dopo una partenza fulminante nella prime gare di Coppa Europa in slalom gigante (due vittorie, cinque podi) e i primi punti in Coppa del Mondo, annata 2014-2015. L’altoatesina ha poi dovuto chiudere in anticipo, per forza, una stagione che prometteva benissimo, trovando comunque certezze importanti per il futuro. Ora è pronta a tornare sulla neve e a ripartire con la nuova squadra di Coppa del Mondo, di cui fa parte a pieno titolo.

PICHLER – «Ho appena effettuato l’ultima visita dal dr. Perwanger, a Bolzano – ci dice Karoline -. Sono di nuovo al cento per cento. Il recupero è andato benissimo, com’era nelle speranze. La programmazione è stata perfetta, grazie anche alla fisioterapista, Seraina Pazeller. Non ho mai sentito dolore, è andato veramente tutto nel migliore dei modi. Mi sono allenata duramente e con tantissima voglia. Atleticamente ora riesco a fare qualsiasi cosa. Tornerò sugli sci fra due settimane, allo Stelvio, e poi dal 20 luglio mi aggregherò alla squadra per il raduno atletico al Sestriere»

//

A new week has started ? #KIKU Apples Posted by Karoline Pichler on Lunedì 29 giugno 2015

Ultime notizie

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Fisi Golf Charity Cup: 25 mila euro per il Comitato Alto Adige

È stata ancora una volta un successo la FISI Golf Charity Cup, giunta alla...

Giulio Campani nuovo presidente del CAE

Giulio Campani è stato eletto alla guida Comitato Appennino Emiliano FISI. L’assemblea regionale tenutasi...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...