Mondiali 2021, candidature entro l’1 maggio

Nel Meeting FIS di Varna a giugno primo briefing. Scelta a giugno 2016

Tre rassegne iridate di grande successo, per la FIS, sono andate in scena tra gennaio e febbraio 2015: Keirschberg (Austria, snowboard), Vail-Beaver Creek (Stati Uniti, sci alpino) e Falun (Svezia, sci nordico). Ora è il momento di guardare avanti, ai Mondiali del 2021. In modo particolare noi seguiamo con interesse l’avventura di Cortina d’Ampezzo che, salvo sorprese clamorose, è pronta ad avanzare ancora la propria candidatura. 

ITER – Il primo passo prevede appunto la presentazione ufficiale della domanda alla FIS, da effettuare entro il 1° maggio 2015. Una volta ricevuta, nel Meeting di Varna, primi di giugno, tutte le richieste ricevute verranno esaminate in un primo briefing. Successivamente, durante i mesi estivi, alle eventuali candidate (ci sarà anche Skt. Anton? E poi chi ancora?) verrà richiesto di compilare un dettagliato questionario e incontrare poi i delegati FIS per le varie ispezioni in loco. Infine, il Congresso FIS di Cancun, in Messico, ma nel giugno 2016, eleggerà la vincitrice che ospiterà, nel caso specifico, i Mondiali di sci alpino nel 2021. 

Notizia tratta dal sito ufficiale FIS.

 

 

The World Cup season might be over but the ski one doesn’t have to end just yet! Get your gear out and enjoy a few last ski days before it gets too warm! #springskiing 󾟕☀️ Posted by FIS Alpine World Cup Tour on Lunedì 6 aprile 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news