Eisath d'oro nell'ultima di Simoncelli

Pubblicato il:

Tarvisio Live – Gigante GPI a Eisath e Gualazzi

Gigante maschile a Tarvisio griffato sci club 70 e valevole come Campionato Italiano Assoluto e tappa di circuito Gran Premio Italia Senior e anche Junior (l’ultima Giovani). E’ stato il finanziere Florian Eisath a mettersi al collo la medaglia d’oro fra le ‘porte larghe’ sulle nevi della Val Canale. Ed essendo atleta in forza alle Fiamme Gialle e non in nazionale (ironia della sorte in primo gruppo di merito ora in Coppa del Mondo), si aggiudica anche i 100 punti della standing Senior GPI. Buon bronzo tricolore per il carabiniere Giovanni Borsotti.

SULLA PRIESNIG L’ULTIMA GARA DI SIMONCELLI- Per sei centesimi non vince l’oro tricolore Davide Simoncelli, il poliziotto che aveva chiuso la prima sessione in testa: per ‘Simo’ oggi era l’ultima gara di una carriera che lo ha visto indiscusso protagonista ad alto livello e sui maggiori palcoscenici del mondo. Dalla ricognizione del mattino fino alle premiazioni, tutti da ‘Simo’ per salutarlo e rendere onore a questo campione del gigante. Si vede che è una persona che si è fatta voler bene. Carattere apparentemente schivo e non da grandi palcoscenici, è sempre stata una persona equilibrata, oltre ad un atleta fra i più forti al mondo in gigante per oltre un decennio. Purtroppo diversi infortuni hanno frenato in certe occasioni la sua ascesa.

TENTORI E FANTINO SUL PODIO GPI SENIOR – Tornando alla gara, quarto posto per il finlandese Victor Malstrom, poi il poliziotto Mattia Casse e il favorito numero 1 della vigilia: Roberto Nani dell’Esercito. Ottimo settimo Michelangelo Tentori del Lecco, poi il ceco Krystof Kryzl, il carabiniere Antonio Fantino, il poliziotto Pietro Franceschetti e appena fuori dai ‘top ten’ il poliziotto Andrea Ballerin ed il finanziere Stefano Baruffaldi che sono in gioco per la standing generale GPI Senior. (Guglielmo Bosca dell’Esercito è uscito). Ballerin rimane ancora saldamente in testa, anche se oggi con Eisath sul podio GPI Senior ci salgono Michelangelo Tentori ed Antonio Fantino.

GUALAZZI, GIULIANO E CONFORTOLA FRA I GIOVANI -Intanto Michele Gualazzi del Comitato Alpi Occidentali ha vinto la gara per quel che riguarda il GPI Giovani davanti al compagno di squadra Steven Giuliano e a Matteo Confortola delle Alpi Centrali.

Ultime notizie

Luca Rossi sul Top50: «Gli atleti si sono potuti esprimere al meglio»

La quinta edizione del Top50 si è appena conclusa, dopo due giorni di appassionanti...

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Innerhofer, 41 anni, 11° in Gardena: «Vivere vuol dire essere invincibile e poi normale. Sono felice»

'E siamo ancora qua' canta Vasco Rossi. Ed è proprio così. Hotel Dosses, Santa...

Altro dal mondo neve

Stoccata di Carolli sulla Aloch. A Romele la tappa GPI: «Sciolta in entrambe le manche»

Secondo appuntamento fra le porte strette a Poza/Pozza di San Giovanni di Fassa e...

Fassa, Bastita firma il GPI: «Il lavoro paga, avanti così». Slalom a Belfrond

Stoccata di Emma Bastita nello slalom del Gran Premio Italia che si è svolto...

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...