Suona la marsigliese al Pora

Pubblicato il:

Monte Pora Live – Quattro francesi nelle sei nel GS di CE: vince Bertrand

Al Monte Pora il secondo giorno di gare griffato sci club Radici: dopo lo slalom in notturna, ecco il gigante valido ancora come tappa delle Finali di Coppa Europa. L’Italia anche oggi ha fatto fatica ad esprimersi al meglio: dopo il diciassettesimo posto di Sabrina Fanchini ieri, oggi fuori nella prima manche, la migliore fra le ‘porte larghe’ è stata Nicole Agnelli quattordicesima.

INTERRUZIONE PER NEBBIA – Gara ad un certo punto messa anche in discussione: infatti la nebbia ha stazionato nella prima parte del pendio per quasi un’ora all’altezza della Cima Pora. Poi la visibilità è migliorata notevolmente e la gara è ripartita.

TRIONFO FRANCESE – Le nevi della Val Seriana hanno esaltato in slalom la Svezia ieri ed oggi in gigante invece la Francia: le ragazze transalpine hanno fatto davvero paura, sono quattro nelle prime sei. Ha vinto Marion Bertrand, che ha staccato di 58 centesimi la svedese Ylva Staalnake, poi ancora Francia con Taina Barioz davanti a Coralie Frasse Sombet. Sesta, dietro alla svizzera Simone Wild, a completare il successo francese Marie Massios. Poi l’austriaca Kathrina Truppe che ha chiuso settima con lo stesso tempo della svedese Nathalie Eklund. None la slovena Tina Robnik e l’austriaca Elisabeth Kappaaurer.

ITALIA LONTANA – Dicevano della Agnelli. La malenca di Caspoggio quattordicesima, poi Valentina Cillara Rossi diciassettesima. La genovese della squadra B ha perso sei posizioni della prima frazione. Ancora a ridosso delle ‘top 20’ come nello slalom di ieri la bergamasca di Branzi in forza alla squadra C Roberta Midali, cresciuta proprio nelle file del sodalzio di Olga Zambaiti ed Ernesto Borsatti. Appena dietro l’altoatesina del gruppo Coppa Europa Verena Gasslitter. Quindi trentunesima Martina Perrichon e trentacinquesima Roberta Melesi, anche lei atleta che prima di vestire l’azzurro era tesserata per il Radici.. Chiara Costazza out nella seconda manche.

PICHLER TERZA NELLA CLASSIFICA DI SPECIALITA E FA IL ‘POSTO FISSO’ – Abbiamo sofferto il pendio medio-facile e la neve non eccessivamente dura: bisogna correre ai ripari per affrontare al meglio queste condizioni. Tuttavia la stagione del gruppo Coppa Europa in gigante è stata buona. Karoline Pichler, infortunata e quindi assente, scende al terzo posto della standing di specialità ma conferma il ‘posto fisso’. Gli altri ‘posti’ per l’austriaca Ricarda Haaser e per la svedese Ylva Staalnake.

Ultime notizie

Vivien Insam e Federico Liberatore a fianco della Fiamma Olimpica

Decima tappa per la fiamma olimpica che prosegue il suo viaggio in Italia. La...

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Altro dal mondo neve

Doppietta svizzera nell’ultima discesa di Santa Caterina: vince Miggiano. Ottavo Bernardi

L’ultima discesa di Santa Caterina Valfurva ha sorriso ancora una volta alla Svizzera, più...

Primo successo in carriera in Coppa Europa per Max Perathoner: vince la discesa di Santa Caterina Valfurva

Il 22enne delle Fiamme Gialle Max Perathoner ha vinto (ex aequo con lo svizzero...

Shaienne e Leandra Zehnder: le gemelle svizzere figlie dell’uomo di fiducia di Beat Feuz

Due gemelle svizzere classe 2006, Shaienne e Leandra Zehnder, stanno facendo parlare di sé....