Maurberger fulmina Sorio. Terzo Gariboldi

Pila Live – Sulla Renato Rosa il tricolore Giovani di GS. GPI a Sorio

E’ Simon Maurberger il campione italiano Giovani di gigante. Sulla ‘Renato Rosa’ di Pila, l’altoatesino della squadra C ha la meglio per l’inezia di un centesimo sul portacolori dell’Esercito Daniele Sorio (vincitore della tappa del Gran Premio Italia), che era in testa dopo la prima manche con quattro decimi di vantaggio su Federico Gariboldi, secondo GPI. Il milanese dell’ASIVA finisce terzo: ottima piazza anche perchè quest’inverno è rientrato alle competizioni dopo un infortunio. ‘Gariba’, chiude così a 49 centesimi dal solido Maurberger, che si spicca questa stagione per regolarità e continuità. Oggi una giornata di sole primaverile ha fatto da cornice al gigante tricolore, organizzato dalla ‘macchina da guerra’ by sci club Aosta di Massimo Raffaelli.

BENE ANCORA HOFER, ZUCCARINI PRIMO ASPIRANTE – A 17 centesimi dal podio c’è il campione italiano di slalom, il finanziere Alex Hofer: davvero un bel tricolore per l’altoatesino che è sul gradino più basso del podio del Gran Premio Italia. Quinto il giovane jet piemontese Nicolò Cerbo che anche fra le ‘porte larghe’ sa dire la sua. Sesto l’azzurrino Federico Liberatore, settimo il valdostano Matteo Vaghi, ottavo Matteo Confortola delle Alpi Centrali, nono Michele Gualazzi AOC e decimo e primo Aspirante il portacolori del CAE Giulio Zuccarini. Il podio Aspirante  è completato ancora dall’Emilia con Matteo Modesti e dal veneto Pietro Canzio, tredicesimi assoluti con il medesimo tempo.

GUARDA LA FOTOGALLERY SOPRA

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news