Vail 2015, Brignone: 'Giochero' tutte le mie carte'

Pubblicato il:

Voci azzurre prima del gigante. Bassino: «Mi sento tranquilla, amo sciare»

Tempo di rifinitura per le gigantiste azzurre, che domani, giovedì 12 febbraio, scenderanno in pista sulla ‘Birds of Prey’ di Beaver Creek e andranno a caccia di quella medaglia che ancora manca all’Italia ai Mondiali di Vail (non solo 2015…). Ecco le loro dichiarazioni alla vigilia, grazie alla FISI: 

FEDERICA BRIGNONE – «Sono qui ovviamente per dare il massimo, sia in gigante che in slalom. Mi sono preparata al meglio e giocherò tutte le mie carte. Non sarà facile, perché le avversarie sono forti. Non credo sia il caso di stare a guardare il tipo di neve. Dobbiamo spingere, dare il massimo e poi vedere che risultato arriva». 

NADIA FANCHINI – «Tengo moltissimo al gigante e il risultato della discesa mi ha dato fiducia. Quest’anno sono cresicuta proprio in questa disciplina e parto con l’intenzione di fare cose importanti». 

MANUELA MOELGG – «Al Mondiale contano solo i primi tre posti, non c’è niente da perdere. Quindi, la filosofia deve essere una sola: andare a tutta dalla prima all’ultima porta senza mollare mai». 

MARTA BASSINO (esordiente e iridat jr. in carica della disciplina) –  «in America tutto è molto tranquillo, non sento particolarmente tensione o emozione per un debutto mondiale. Mi piace sciare e mi piace farlo su tutti i tipi di neve. Sicuramente in gara darò tutto quello di cui sono capace». 

 

Ultime notizie

Steen Olsen torna sugli sci e la Norvegia presenta le squadre per la prossima stagione

Alexander Steen Olsen è tornato sugli sci sei mesi dopo l'operazione al ginocchio del...

Le squadre elvetiche per la prossima stagione. C’è anche Gut-Behrami, ma cosa farà?

Swiss-Ski come sempre è tra le prime a ufficializzare le squadre agonistiche per la...

I Pulcini dello Ski College Limone raccontati da Carlo La Magna Zimmermann: pali sì, divertimento pure

In due occasioni, durante la stagione 2025-26, abbiamo incontrato Carlo La Magna Zimmermann, responsabile...

Dopo un solo anno con la Francia femminile, Cyprien Richard torna ad allenare in Svizzera

Ancora notizie importanti dalla Francia. Dopo aver parlato di Leane Francis, 20enne neo-campionessa nazionale...

Altro dal mondo neve

A Saslong Classic Club i diritti per i Mondiali 2031. Firmato l’accordo con Fisi

I diritti dei Campionati Mondiali di sci alpino 2031 sono della Val Gardena o...

Val Gardena 2031: lavori e programmazione viaggiano spediti

Cinque anni e mezzo sembrano tanti, ma passano velocemente quando di mezzo c’è l’organizzazione...

La Francia esce da Saalbach 2025 con zero medaglie, il dt Chastan: «Siamo in grande difficoltà»

I Mondiali di Saalbach 2025 sono terminati con un pesante zero alla voce "medaglie"...