SL EYOF, la Croazia lancia la Popovic. Pirovano decima

Quattordicesima Smaldore. Domani gigante donne

Cercarsi nuova Janica Kostelic per la Croazia. Lavori in corso allora e visto la medaglia d’oro in slalom agli EYOF di Malbun, Liechtenstein, qualche speranze ci sono. Sul gradino più alto del podio dello slalom c’è infatti Leona Popovic, che stacca di 53 centesimi l’austriaca Kathrina Gallhuber e di 78 la svizzera Aline Danioth.

LE NOSTRE – Laura Pirovano chiude decima: la trentina della squadra nazionale C di Cesare Pastore, seguita ancora in qualche occasione dal ‘fedele’ Guido Paci, perde 2.50. In classifica anche l’atleta del Lecco e del Comitato Alpi Centrali Petra Smaldore quattordicesima a 3.35 e a 6.76 ventinovesima Sofia Pizzato, tesserata con il 18 Cortina e atleta del Comitato Veneto. Out nella prima manche la toscana del 2000 Ski Club Marta Giunti. Domani è in programma il gigante femminile.

PAROLA AL DT – Interviene Roberto Lorenzi, trentino e direttore tecnico giovanile ed esperto nel settore visto i tanti anni con le squadre azzurre C e B: «Discreta gara della Pirovano, la Smaldore scia forte a tratti ma commette errori ancora troppo grossolani, ma ci sta. Le altre, Pizzato e Giunti, non sono proprio slalomiste. Il livello? In slalom siamo un po’ più indietro rispetto al gigante, domani infatti mi aspetto una bella gara a ridosso delle prime fra le ‘porte larghe’».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news