Merighetti: 'Gran giornata. Vorrei una medaglia a Vail'

Pubblicato il:

Le parole della Bresciana dopo il terzo posto in discesa a Cortina

‘Sul podio di Cortina chi ci metti? Daniela Merighetti’, è lo striscione di Sarone con gli Azzurri che ha portato bene alla bresciana, di nuovo sul podio dell’Olympia delle Tofane. «Lo cercavo e l’ho preso questo podio – dice Daniela a fisi.org -. Nella prima prova sono caduta alla quinta porta e non ho potuto nemmeno provare la pista, venerdì non ero molto sicura e comunque è arrivato il settimo posto. Elena ha vinto e ha portato grande fiducia nella squadra. Oggi sapevo di poter far bene, perché avevo un numero di partenza basso e sapevo di poterlo sfruttare al massimo. Ultimamente cerco di divertirmi e di dare tutto ciò che ho. E’ stata una grande giornata per la squadra: io sul podio, Elena quarta e Hanna settima. Sono molto contenta per lei che prende un posto per i Mondiali dopo tutto quello che ha sofferto con i problemi al ginocchio e alla schiena. C’è un bellissimo clima in squadra». 

MONDIALI – «Cortina e Bad Kleinkirchheim sono le mie piste preferite – prosegue Daniela -. A Bad ho debuttato in discesa nel 2006 e sono arrivata subito nona. Quest’anno le gare di Bad sono saltate, ma mi sono rifatta oggi. Beaver Creek, la pista del Mondiali, è una pista completa, che mi piace, è piuttosto lunga, penso che ci divertiremo. Sono stata quarta a Sochi, ma tutto è possibile nello sci, anche un Podio ai Mondiali». 

FUTURO – «Molti mi chiedono se questa sarà la mia ultima stagione di gare – dice Dada -, è chiaro che non è facile a 34 anni allenarsi tutti i giorni al massimo e fare tutto il circuito di gare. Ci sono giornate d’estate che è veramente dura, poi ci sono giornate come oggi che ripagano di tutto. Smetterò solo quando non ne potrò veramente più». 
 
 

 
 

Ultime notizie

Spm continua il percorso di crescita e di innovazione

SPM S.p.A. Società Benefit prosegue il proprio percorso verso un modello d'impresa sempre più...

Maurizio Dunnhofer unico candidato in Friuli: sabato le elezioni

Sono state ufficializzate le candidature per le cariche elettive del Comitato regionale FISI Friuli...

L’entusiasmo di Collomb: «Sto bene e il gruppo è unito e organizzato»

Giorgia Collomb ha da poco concluso un blocco di lavoro sulla neve al Passo...

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Altro dal mondo neve

L’entusiasmo di Collomb: «Sto bene e il gruppo è unito e organizzato»

Giorgia Collomb ha da poco concluso un blocco di lavoro sulla neve al Passo...

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...