Kabdalis, Razzoli torna sugli sci dopo un mese

Pubblicato il:

Al lavoro in Svezia con la squadra per preparare Levi

Giuliano Razzoli, insieme agli slalomisti che gareggeranno a Levi ossia Patrick Thaler, Stefano Gross, Cristian Deville, Roberto Nani, Giordano Ronci e Riccardo Tonetti, è tornato sulla neve in Svezia a Kabdalis. Fra una settimana in Lapponia infatti si parte con il primo atto di Coppa del Mondo fra le ‘porte strette’.

LA PAROLA A ‘RAZZO’ – Come sta il ‘re di Vancouver’? Ecco l’emiliano: «Ho sciato davvero poco quest’estate, anche se quando l’ho fatto ho sempre avuto sensazioni decisamente buone. Soffro di un’ infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro, nell’ultimo mese non ha mai messo gli sci. Invece che stare sulla neve ho fatto tanti chilometri in macchina fra Parma e Milano, ovvero dal fedele osteopata Luca Caselli e da diversi dottori per trattamenti fisioterapici e cure specifiche, sempre sotto il coordinamento di Andrea Panzeri».

PRIMO GIORNO IN SVEZIA – Intanto si è appena concluso il primo giorno a Kabdalis per gli slalomisti, che hanno sciato dalle 12 per quasi quattro ore. Un totale di 8 giri, un pò più blando, ovviamente, il ritmo del reggiano di Villa Minozzo al rientro.
 

Ultime notizie

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Fisi Golf Charity Cup: 25 mila euro per il Comitato Alto Adige

È stata ancora una volta un successo la FISI Golf Charity Cup, giunta alla...

Giulio Campani nuovo presidente del CAE

Giulio Campani è stato eletto alla guida Comitato Appennino Emiliano FISI. L’assemblea regionale tenutasi...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...