C femminile, Edwards Lawrence lascia l’incarico

La squadra C femminile è senza preparatore atletico. Il posto occupato fino a qualche giorno fa da Edwards Lawrence è stato lasciato libero. Il tecnico piemontese ha infatti rassegnato le proprio dimissioni a seguito di divergenze con Via Piranesi. Alla base della sua decisione esclusivamente problemi di tipo contrattuale, nessuna discussione interna con lo staff e le ragazze, anzi, c’è stato sin da subito grande dispiacere per questa separazione.

IL COMMENTO DI ‘EDDY‘ – «Mi sono dimesso per motivi contrattuali – ha detto il tecnico -. Mi dispiace lasciare i colleghi della squadra con cui ho vissuto bellissime esperienze professionali e di vita e allo stesso modo mi dispiace lasciare le ragazze che stavo allenando. Purtroppo le condizioni per andare avanti sul lavoro con la giusta motivazione sono venute a mancare e ho deciso di dedicare energie e professionalità altrove».

IL SUO SOSTITUTO? – Chi sostituirà ora Edwards Lawrence? Facendo alcune considerazioni la scelta non dovrebbe essere molto semplice. ‘Law’ infatti era preparatore atletico, skiman di Coppa Europa con tre anni di esperienza (ha preparato gli sci di Michela Azzola, Marta Benzoni, Michela Borgis, Nicole Agnelli e Verena Gasslitter) e allenatore di sci alpino di terzo livello. Un triplice ruolo chiave se si pensa che lo staff delle C è formato da tre elementi. Ora il responsabile Cesare Pastore dovrà cercare un nuovo innesto per l’inizio della stagione agonistica.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news