Carlo Janka con Rossignol per due anni

Pubblicato il:

E' il primo cambio attrezzatura del nuovo quadriennio olimpico

Inizia un nuovo quadriennio olimpico e… inizia il giro di atleti tra le aziende. La prima notizia dello sci-mercato è che, anche se il contratto è di soli due anni, Carlo Janka passa da Atomic a Rossignol. Ecco il comunicato appena arrivato dall’azienda:

Oggi il Gruppo Rossignol annuncia la firma di un contratto di due anni di sponsorizzazione tecnica con lo sciatore svizzero Carlo Janka. L’accordo include sci, scarponi e attacchi Rossignol. Carlo Janka, 27 anni, ha già un importante palmarès ed è considerato uno degli sciatori più forti del mondo. Campione olimpico in gigante a Vancouver 2010, campione mondiale nella stessa disciplina nel 2009 e medaglia di bronzo in discesa, ha vinto la Coppa del Mondo nel 2010. Con 20 podi di Coppa del Mondo in quattro diverse discipline, Carlo Janka porterà la sua esperienza nella velocità e nelle prove tecniche in Rossignol.

Carlo Janka: «Sono veramente soddisfatto di iniziare questa nuova avventura con Rossignol per cercare di raggiungere i più alti livelli. Si tratta di un brand con attrezzatura molto valida ed è bello integrarsi in un team così motivato».

Angelo Maina, Rossignol Race Director: «La scelta di Carlo Janka per Rossignol è un segnale di fiducia, siamo fieri che un atleta del suo livello entri nel nostro team e naturalmente ci auguriamo che raggiunga i suoi obiettivi con i nostri materiali».

Carlo Janka è pronto a mostrare il suo grande potenziale agonistico sulle piste di Coppa del Mondo e ai prossimi Mondiali di Beaver Creek del febbraio 2015. Tutto il Team Rossignol augura tanti successi al suo nuovo ‘hero’ e lo aiuterà a raggiungere i gradini più alti dei podi internazionali.  

Ultime notizie

Red carpet per i protagonisti di Swiss Ski. Von Allmen atleta dell’anno

La quarta edizione della Swiss-Ski Night ha illuminato il mondo degli sport invernali svizzeri...

Anna Trocker: piedi e talento. Le prime gioie e ampi margini

La stagione è finita sulle Dolomiti. Gran parte degli impianti di risalita sono chiusi...

La Germania per la prossima stagione. Si ritira Sebastian Holzmann

Sono state definite anche le squadre tedesche per la prossima stagione agonistica. In campo...

Rulfi è ancora il miglior tecnico piemontese. E ora la nuova sfida…

Il Piemonte ha premiato nuovamente i suoi tecnici, che si sono ritrovati alla Cascina...

Altro dal mondo neve

Anna Trocker: piedi e talento. Le prime gioie e ampi margini

La stagione è finita sulle Dolomiti. Gran parte degli impianti di risalita sono chiusi...

La Germania per la prossima stagione. Si ritira Sebastian Holzmann

Sono state definite anche le squadre tedesche per la prossima stagione agonistica. In campo...

Altenmarkt e Bansko entrano nel Club5 Ski Classics. E la Gardena condivide le prime idee per i Mondiali 2031

I 26 comitati organizzatori che fanno parte dell’associazione sportiva Club5 Ski Classics si sono...