GP, Matteo De Vettori vince lo slalom di Artesina

Stasera le convocazioni per i Mondiali jr

Seconda giornata di gare ad Artesina con lo slalom del Gran Premio Italia Giovani e Senior. Cielo grigio, tanta umidità e di nuovo grande lavoro di ‘salatura’ per gli organizzatori. Vittoria finale per Matteo De Vettori (dopo la squalifica per inforcata ad Adam Peraudo, già al comando della prima manche e miglior tempo nelle due discese), che si aggiudica anche la classifica Giovani, con venti centesimi di vantaggio su Michele Landini, ventuno su Francesco Romano e ventinove su Johannes Damian, i primi tre Senior. Quinto Luca Riorda, secondo Giovane, poi Michael Eisath, Federico Poncet, Michelangelo Tentori e Andrea Squassino, terzo Giovane.
Stasera le convocazioni per i Mondiali jr: sicuri Matteo De Vettori, Simon Maurberger, Emanuele Buzzi ed Henri Battilani; per gli altri quattro posti in lizza Luca Riorda, Tommaso Sala, Federico Liberatore, Hannes Zingerle e Davide Da Villa.
Intanto la ‘carovana’ del Gran Premio maschile è già in viaggio per Bardonecchia dove domani ci saranno due superG, per poi ripartire alla volta di Sarentino per due giorni dedicati alla velocità.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news