Supercombi a Wengen, guida Alexis Pinturault

Pubblicato il:

Inversione fra discesa e slalom

Maltempo a Wengen e inversione fra discesa e slalom nella supercombinata maschile che apre la tre giorni di gare del Lauberhorn. Pista ‘bagnata’ con l’idrante e trattata con il sale. Al termine della manche di slalom al comando Alexis Pinturault con un 1"22 su Ted Ligety, con terzo lo specialista croato Zrncic-Dim a 1"70. La top ten si completa con Thomas Mermillod Blondin a 1"70, Romed Baumann a 2"15, Sandro Viletta a 2"90, Bode Miller a 3"43, il ceco Vrablik a 3"47, Carlo Janka e il russo Khoroshilov a 3"59.

AZZURRI – Appena dietro gli azzurri: dodicesimo Dominik Paris a 3"71, tredicesimo Peter Fill a 3"81, (con lo stesso tempo dello svizzero Berthod), quindicesimo Christof Innerhofer a 3"87. Out Siegmar Klotz e Mattia Casse.

Ultime notizie

Alborghetti e Andreoli nuovi tecnici delle Alpi Centrali. E Malvezzi si candida alla presidenza del Comitato

Giuseppe Alborghetti e Alessandro Andreoli sono i nuovi tecnici delle Alpi Centrali. Si occuperanno...

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Roux e Andreani confermati tecnici AOC. Ecco le nuove squadre regionali

Emanuele Roux e Nicola Andreani sono stati confermati tecnici delle squadre regionali del Comitato...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...