Nel gigante al Cermis la Azzola supera Galli e Angriman

Pubblicato il:

Cavalese Live – Podio Aspiranti: Melesi, Fantelli e Zuccarini

Doveva essere slalom GPI all’Alpe Cermis, ma a causa del fondo inadeguato per l’innalzamento delle temperature, la Costabella è stata ancora teatro di un gigante FIS, tuttavia non GPI, ma sempre griffato Latemar. Lo slalom GPI sarà recuperato a fine gennaio a Chiesa Valmalenco.

AZZOLA GIGANTE – Intanto oggi Michela Azzola si è imposta con il tempo totale di 1.58.31. La bergamasca di Albino del gruppo Coppa del Mondo ha avuto la meglio sulla livignasca delle AC Jole Galli (1.58.50), e terza la trentina dello Sporting Campiglio Anna Anika Angriman (1.58.54). Quarta la C&B Maria Nairz (1.58.58), quinta la poliziotta Tatiana Nogler Kostner (1.58.80).

MELESI MIGLIOR ASPIRANTE – Sesta la C&B Roberta Melesi (1.59.01) che è la prima Aspirante, poi la serba Nevena Ignjatovic, la croata Sofija Novoselic, a chiudere la top ten nona e decima le altoatesine Melissa Perathoner ed Elke Wagmeister. Dodicesima la C&B Veronica Olivieri, quindi Anna Damia dell’Asiva, Francesca Polentarutti FVG, Lucrezia Fantelli del Sporting Campiglio che è seconda Aspirante e poi Viola Zuccarini dell’Appennino Emiliano terza Aspirante e sedicesima assoluta.

DEMARTINO BEST TIME NELLA SECONDA  – Da segnalare la seconda frazione di Benedetta Demartino, valdostana dello Ski Club Pila, che stacca il miglior tempo e termina diciottesima recuperando dieci posizioni.

Ultime notizie

Mentalità Franzoni: «Gareggiare solo per eccellere. Altrimenti non ha senso»

Incredulo, quasi esterefatto. Perchè anche i robot hanno un' anima. Perchè anche i soldati...

Stagione finita per Alexander Steen Olsen: si è operato al ginocchio

Il norvegese classe 2001 Alexander Steen Olsen ha già dovuto dire addio alla stagione...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

“Aloch” tirata a lucido per la Coppa Europa: sarà «uno slalom strepitoso» in Val di Fassa

Sabato 20 dicembre sulla pista "Aloch" di Pozza di Fassa torna la Coppa Europa....

Altro dal mondo neve

Stoccata di Carolli sulla Aloch. A Romele la tappa GPI: «Sciolta in entrambe le manche»

Secondo appuntamento fra le porte strette a Poza/Pozza di San Giovanni di Fassa e...

Fassa, Bastita firma il GPI: «Il lavoro paga, avanti così». Slalom a Belfrond

Stoccata di Emma Bastita nello slalom del Gran Premio Italia che si è svolto...

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...